Silvio Berlusconi è positivo al covid: ad agosto l’incontro con Briatore in Sardegna

BERLUSCONI

L’ex premier Silvio Berlusconi è positivo al covid-19. Il fondatore di Forza Italia si trova ad Arcore, in isolamento. “Purtroppo mi è successo anche questo. Ma continuo la battaglia”, ha dichiarato il Cavaliere. Contagiati anche due dei suoi figli, Barbara e Luigi.

Berlusconi contagiato dal coronavirus: ad agosto l’incontro con Briatore

Il 12 agosto scorso Berlusconi ha incontrato Flavio Briatore – il proprietario del Billionaire finito poi al San Raffaele per febbre da coronavirus – a Villa Certosa, la sua dimora in Sardegna.

Il 25 agosto, il giorno stesso del ricovero di Briatore, Berlusconi si è sottoposto al tampone. In quell’occasione però era risultato negativo. Da giorni tuttavia il Cavaliere non partecipa a eventi e incontri pubblici. Oggi l’ammissione ufficiale: “Sono positivo, purtroppo mi è successo anche questo”.

Guarda il video dell’incontro con Briatore:

Il medico di fiducia dell’ex premier, Alberto Zangrillo – primario del San Raffaele – assicura: “E’ asintomatico, ora è in isolamento ad Arcore”.

Sono risultati contagiati anche i figli del Cavaliere, Luigi e Barbara. Quest’ultima ha manifestato anche sintomi, tra cui febbre.

berlusconi

Ad agosto il leader di Forza Italia ha trascorso diversi giorni in vacanza in Sardegna. E proprio all’interno di Villa Certosa, la residenza estiva a Porto Rotondo, Berlusconi ha incontrato Briatore: dopo qualche giorno il proprietario del Billionaire è stato ricoverato per Covid.

berlusconi

Sarò presente in campagna elettorale con interviste Tv e sui giornali e secondo le limitazioni imposte dalla mia positività al Coronavirus. Purtroppo mi è successo anche questo, ma continuo la battaglia”, ha dichiarato poco fa il Cavaliere.

L’annuncio ufficiale è stato dato oggi da un comunicato stampa di Forza Italia: “In seguito a un ulteriore controllo precauzionale il presidente Berlusconi è risultato positivo al SARS-COV-2”.

La notizia della positività al Covid-19 del Cavaliere è breaking-news in tutto il mondo. “L’ex premier italiano è positivo al coronavirus”, titola il britannico Guardian. “Berlusconi, 83 anni, è in isolamento ad Arcore”, scrive la Bbc. “L’ex premier Silvio Berlusconi ha annunciato di avere il coronavirus”, è l’apertura del live dello spagnolo El Pais.

Leggi anche: Briatore ricoverato al San Raffaele con la polmonite: positivo al covid

Briatore ricoverato al San Raffaele con la polmonite: positivo al covid