Swim For Fun arriva a Ostia

Swim For Fun ovvero una grande e divertente nuotata di gruppo è l’evento organizzato dalla Lega Navale Italiana Sezione di Ostia insieme a Terramare a favore dell’Associazione Susan G. Komen impegnata nella battaglia contro i tumori al seno.

A Ostia arriva Swim For Fun

La Giornata, ideata in collaborazione con Terramare e che si svolgerà nella struttura situata sul Lungomare Caio Duilio 36, vuole essere un tributo allo sport come stimolo naturale alla mente e al corpo anche per chi combatte contro la malattia.

La Lega Navale Italiana Sezione di Ostia in collaborazione con l’Associazione Terramare organizza per domenica 6 settembre alle ore 9 “Swim for fun-Pink Edition”: un evento in favore di Susan G. Komen Italia associazione impegnata nella lotta contro i tumori al seno.

Swim For Fun arriva a Ostia 1

 

La giornata che si svolgerà nella struttura situata sul lungomare Caio Duilio 36 a Ostia prevede una nuotata solidale non competitiva in acque libere aperta a tutti: uomini, donne, ragazzi, ragazze, sportivi e non. Un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica all’importanza della prevenzione per i tumori femminili ma anche per concepire il mare come elemento di libertà utile al supporto psicologico di chiunque viva un momento difficile, anche dal punto di vista della salute. È ormai provato che il mare rappresenti una sorta di medicina naturale grazie al sole, all’aria aperta e alla sua capacità di migliorare il tono dell’umore e allontanare la depressione. Senza contare gli effetti positivi sullo stress e quelli dovuti all’apporto di vitamina D. Con l’occasione la Lega Navale vuole anche sviluppare un’interessante collaborazione con Terramare – un laboratorio di idee che svolge attività di promozione sportiva e sociale – e con Susan G. Komen l’associazione in prima linea nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.

A Ostia arriva Swim For Fun. De Fazio: «abbiamo voluto supportare in maniera concreta la prevenzione»

«Abbiamo voluto supportare in maniera concreta la prevenzione ma anche dare l’esempio di come si possano, con l’aiuto del mare, ritrovare degli stimoli psicologici nella cura della malattia – ha spiegato la Presidente della Lega Navale Italiana Sezione di Ostia, Carola De Fazio – il mare, in particolare, da questo punto di vista può essere un grande alleato capace di trasferire sentimenti positivi di serenità, autocontrollo e in generale rappresentare una bella valvola di sfogo. Le attività all’aria aperta e di gruppo aiutano inoltre le persone a non sentirsi sole e a mettersi alla prova con limiti e paure.»

«Anche quest’anno, malgrado i fatti accaduti e nel rispetto delle regole di sicurezza anti-covid, ci siamo impegnati per organizzare la seconda edizione di Swim For Fun – ha aggiunto il Presidente di TerrAmare , Emiliano Mignani –  un’altra bella nuotata per raggiungere il nostro obiettivo di sensibilizzazione sociale

 L’iscrizione a “Swim for fun-Pink Edition” dovrà essere effettuata entro giovedì 3 settembre inviando una email all’indirizzo: assoterramare@gmail.com

Swim For Fun arriva a Ostia 2