Briatore ricoverato al San Raffaele con la polmonite: positivo al covid

briatore

Flavio Briatore è ricoverato con la polmonite all’ospedale San Raffaele di Milano: positivo al covid-19. Nei giorni scorsi l’imprenditore proprietario del Billionaire – la nota discoteca per VIP a Porto Cervo, in Sardegna – era salito alla ribalta per la lite con il sindaco della località turistica. Il 17 agosto il primo cittadino ha disposto la chiusura del locale, a fronte di un focolaio di coronavirus esploso dopo diverse feste ed eventi affollati. Decisione inaccettabile per Briatore, che sui social ha lanciato un duro attacco contro il sindaco e contro il governo per la scelta di chiudere le discoteche italiane. Ironia della sorte, ieri l’imprenditore è stato trasportato d’urgenza in ospedale: contagiato dal virus.

Briatore in ospedale con la polmonite: positivo al coronavirus. Focolaio al Billionaire

Briatore, 70 anni, da ieri è al San Raffaele di Milano, ricoverato in isolamento con i sintomi della polmonite. Il risultato del tampone non dà adito a dubbi: positivo al coronavirus. Al momento non si trova in terapia intensiva.

briatore

Nei giorni scorsi l’imprenditore ha criticato aspramente la stretta del governo sulle discoteche. Il 17 agosto ha dovuto chiudere il suo Billionaire per l’ordinanza del sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda.

Con l’obiettivo di colpire il primo cittadino, Briatore ha scritto sui social:  “Come può il sindaco collegare virus e decibel? Che effetti producono i decibel sul virus? E la restrizione della musica in certe fasce orarie? Di giorno no, di notte sì. Viviamo in un paese di matti e, fra tutti i matti, c’è uno più matto che è il sindaco di Arzachena”, il duro attacco di Briatore su Instagram.

briatore

Il giorno di Ferragosto l’imprenditore ha partecipato anche a una partita di calcetto in cui giocava l’allenatore del Bologna, Sinisa Mihajlovic, poi ricoverato d’urgenza per polmonite da coronavirus.

Nel frattempo salgono a 63 i casi positivi legati al focolaio scoppiato al Billionaire, su un totale 90 tamponi effettuati.

Leggi anche: Terremoto di Amatrice, Mattarella: “Considerare prioritaria la sorte dei concittadini colpiti”

Terremoto di Amatrice, Mattarella: “Considerare prioritaria la sorte dei concittadini colpiti”