Acilia: i Carabinieri hanno arrestato l’autore del tentato furto a una farmacia

ostia movida

Acilia: i Carabinieri nel corso dei controlli del fine settimana hanno arrestato un 37enne. L’uomo è accusato di tentato furto aggravato ai danni di una farmacia. Controlli anche a Vitinia e Focene dove un “vu cumpra’”  è stato sanzionato. 

Acilia: i Carabinieri hanno arrestato l’autore del tentato furto a una farmacia

La rete di controlli predisposti nel fine settimana dai Carabinieri di Ostia, nell’ambito della circolazione stradale sulle consolari e nei pressi dei vari stabilimenti balneari lidensi, ha portato all’arresto di una persona e alla denuncia a piede libero di altre due.

Ad Acilia, i Carabinieri della locale Stazione, hanno arrestato, su disposizione dell’Ufficio di Sorveglianza di Roma, un 37enne lidense con precedenti. La misura è scaturita a seguito della denuncia rimediata dall’uomo alcuni giorni fa, quando si è reso responsabile di un tentato furto aggravato ai danni di una farmacia. L’arrestato si trova, ora, nel carcere di Rebibbia.

Sempre ad Acilia, durante i controlli alle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, i Carabinieri hanno denunciato a piede libero un 29enne del posto per evasione. Il ragazzo, agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio, incurante della misura e senza alcun permesso, ha lasciato la sua abitazione ma è stato scoperto da una pattuglia dei Carabinieri. Il 29enne è stato posto ancora una volta agli arresti domiciliari.

I Carabinieri della Stazione di Vitinia, al termine di meticolosi accertamenti hanno denunciato a piede libero una 43enne romana per lesioni personali stradali. Il mese scorso, i militari hanno ricevuto una denuncia da parte di una coppia circa un tamponamento subìto, a seguito del quale avevano riportato lievi contusioni. L’altro auto coinvolta nel sinistro, condotta da una donna, subito dopo l’impatto si era data alla fuga. Le verifiche dei Carabinieri hanno consentito di identificare la fuggitiva che, alla contestazione dei fatti, ha ammesso le proprie responsabilità.

A Focene, infine, i Carabinieri di Fiumicino, nel tratto di spiaggia di pertinenza del “Lido del Carabiniere hanno sorpreso un marocchino di 33 anni mentre svolgeva l’attività di commercio ambulante senza la prescritta autorizzazione. L’uomo è stato sanzionato mentre la merce in vendita è stata sequestrata.

 

 

Leggi anche: Ostia, Covid 19: chiusi tre minimarket nei pressi della stazione Lido Centro

Ostia, Covid 19: chiusi tre minimarket nei pressi della stazione Lido Centro