Ladispoli, Biblioteca Comunale: gli studenti chiedono la riapertura della sala lettura

Loading the player...

Gli studenti di Ladispoli alzano la voce e tornano a chiedere la riapertura della sala lettura nella Biblioteca Comunale “Peppino Impastato”. “Come abbiamo gi fatto una decina di giorni fa, ci rivolgiamo alle istituzioni per il ripristino delle attività – si legge in una nota – ad oggi l’azione dell’amministrazione è stata pressoché inesistente; eccezion fatta per l’assessore alla Cultura Marco Milani, che ringraziamo per la cortesia dimostrata”.

Biblioteca Comunale, gli studenti: “Lo studio non va in ferie”

“Tuttavia, non è quello che volevamo. Ciò che avevamo chiesto era l’instaurazione di un dialogo che tenesse informati tutti gli interessati riguardo lo svolgimento dei lavori e le problematiche ad esso collegate. Inoltre, la richiesta di appuntamento con il sindaco, formalmente compilata e consegnata il 13 agosto, risulta ancora ignorata”.

“Nelle prossime settimane speriamo che, tra una sagra dello street food e un concerto in pubblica piazza, non ci si scordi ancora di noi. Lo studio e le necessità ad esso connesse non vanno in ferie né in vacanza, ma anzi si fanno ogni giorno più impellenti. Quello che vorremmo è l’instaurazione rapida di un dialogo proficuo e un confronto produttivo nel segno del rispetto e della collaborazione” – concludono gli studenti.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Caravaggio: vandalizzati i cartelli storici a Ladispoli