Incendio a Ostia, in via dei Romagnoli: diverse le auto distrutte nel rogo

incendio

Paura a Ostia per un incendio scoppiato questa mattina alle 11, all’incrocio tra la centralissima via delle Aleutine e via dei Romagnoli. Ad andare a fuoco inizialmente quattro cassonetti dell’Ama: le fiamme altissime poco dopo hanno divorato anche le macchine parcheggiate nei pressi, e hanno attaccato i pini che costeggiano la via del Mare.

Ostia, incendio tra i palazzi: distrutte quattro macchine in sosta su via dei Romagnoli

L’incendio si è sviluppato a partire da alcuni cassonetti Ama lungo via dei Romagnoli, vicinissimi ai palazzi all’incrocio con via delle Aleutine. Il rogo, scoppiato alle 11, in pochi minuti si è esteso alle auto in sosta parcheggiate vicino, che hanno fornito ulteriore carburante alle fiamme.

Guarda il video:

Il fuoco ha distrutto completamente quattro delle macchine coinvolte. Una colonna di fumo nero si è alzata verso il cielo, avvolgendo le palazzine vicine e invadendo la via del Mare e la via Ostiense. Le fiamme hanno attaccato anche i pini che costeggiano la strada.

incendio

Sul posto i Vigili del Fuoco e la polizia locale di Roma Capitale: la strada è stata momentaneamente chiusa al traffico fino al termine delle operazioni di spegnimento. Non si registrano fortunatamente feriti o intossicati.

Leggi anche: Maxi incendio ad Aprilia, la nube di fumo arriva fino a Ostia e Fiumicino

Maxi incendio ad Aprilia, la nube di fumo arriva fino a Ostia e Fiumicino