Giardino di Roma: ancora problemi con la raccolta differenziata in Via Giorgio De Lullo

Loading the player...

Continuano i problemi con la differenziata nel Decimo Municipio. Questa volta la segnalazione viene da Giardino di Roma.

Giardino di Roma: da settimane i residenti di Via Giorgio De Lullo segnalano ritardi nella raccolta dei rifiuti

Da settimane, in Via Giorgio De Lullo, a Giardino di Roma, la raccolta funziona a singhiozzo. I sacchetti ormai strabordano dai secchioni e, come spesso avviene in questi casi, i rifiuti si contaminano tra loro. Gli abitanti della zona stanchi delle numerose segnalazioni inascoltate, hanno anche presentato un esposto ai Carabinieri.

 

giardino di roma

“Come accade da quattro anni, – affermano il consigliere capitolino Giovanni Zannola e Leonardo Di Matteo dell’assemblea romana del PD – la sindaca Raggi e la presidente Di Pillo ci diranno che l’immondizia non viene ritirata perché non ci sono le necessarie capienze negli impianti di trattamento o sono inferiori alle necessità quotidiane, per poi riversare le colpe sulla Regione, che tra l’altro, ha recentemente approvato il nuovo piano dei rifiuti.

pd

E’ evidente che un’amministrazione che vive di annunci e di poco senso di responsabilità, debba trovare un colpevole a tutti i costi per coprire la propria incapacità. Incapacità anche nel togliere i rifiuti dalle strade e scongiurare rischi sanitari. Contenti i cinghiali, meno i cittadini. Naturalmente – concludono Zannola e Di Matteo – pur considerando un sogno ottenere una risposta adeguata, segnaleremo la questione agli organi competenti”.

di matteo

 

Ti può interessare anche Villaggio San Francesco: ancora problemi con la raccolta dei rifiuti

Villaggio San Francesco: ancora problemi con la raccolta dei rifiuti