Pontile di Ostia: varchi chiusi per…Covid

Loading the player...

“I varchi pubblici al Pontile di Ostia sono chiusi per…Covid”. Lo denuncia Sinistra Italiana del Decimo Municipio che spiega: “Con un cartello privo di indicazioni sulla determina e la normativa di riferimento, il Movimento 5 Stelle abbatte di fatto i due simboli della riconquista dell’accesso libero e gratuito alle spiagge. L’amministrazione dovrebbe spiegare che relazione c’è tra la pandemia e questa decisione. La spiegazione delle ingenti risorse da impegnare, infatti, non regge”.

Varchi chiusi al Pontile, la polemica di Sinistra Italiana

La Regione, proprio per garantire la possibilità di andare in sicurezza in spiaggia, ha destinato moltissimi fondi al Comune. Invece, il Campidoglio sta investendo negli stabilimenti urbani, cioè nelle strutture realizzate in città. Praticamente l’obiettivo è replicare il modello Tiberis, l’arenile artificiale di Ponte Marconi. Peccato che Roma abbia il mare, ma evidentemente a questa amministrazione non interessa. E’ incredibile che chi ha vinto le elezioni urlando ‘Giù il lungomuro’, fino ad oggi, non ha scalfito nemmeno un pezzetto di intonaco”, conclude Sinistra Italiana.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Ostia: i monopattini in sharing vengono abbandonati a terra e in mezzo ai marciapiedi