Il Comune acquista la sede della Fiumicino Tributi: monta la polemica

Loading the player...

Sta facendo discutere l’approvazione della delibera comunale sull’acquisto della sede della Fiumicino Tributi, lo stesso immobile dove si trovano anche la polizia locale e gli assessorati alla Scuola e ai Servizi Sociali. “La cifra, oltre sette milioni di euro, – ha dichiarato il consigliere Mario Baccini – appare eccessiva per l’andamento del mercato immobiliare post emergenza Covid”.

“Inoltre, per la destinazione ad uso ufficio attualmente la domanda è pari a zero e non abbiamo avuto risposte in merito alla necessità di acquisire anche locali commerciali che sicuramente non fanno parte della missione del comune. Con un maggiore risparmio – conclude Baccini – si potevano trovare e impegnare le risorse necessarie ad installare le idrovore all’isola sacra, al fine di superare i vincoli idrogeologici”.

Fiumicino Tributi, Nardozi: “Polemiche sterili”

Immediata la replica da parte del presidente della commissione bilancio, Giampaolo Nardozi, che ha commentato: “Baccini continua volutamente ad ignorare che con questa manovra si andranno a risparmiare circa 200mila euro l’anno di affitti passivi. Si tratta di scelte oculate a vantaggio della cittadinanza, cosa di cui il consigliere dovrebbe gioire e non mentire ingiustificatamente”. – ha concluso.

“Se c’è qualcuno pratico di menzogne è proprio Nardozi, che come sempre fa finta di non capire. – ha ribattuto il capogruppo di Forza Italia, Alessio Coronas. – nessuno ha messo in dubbio l’opportunità di procedere all’acquisto dei locali per i quali veniva pagato l’affitto; il punto è il costo eccessivo per le casse comunali, tenendo conto che non si riescono a trovare i tre milioni di euro per le idrovore o magari I soldi per comprare le case Erp di via Berlinguer”. – ha concluso Coronas.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Fiumicino: novità importanti dalla Fiumicino Tributi