La Ginnastica Alitema lancia in orbita Emma Gobbo pronta a conquistare le pedane nazionali

Emma Gobbo

Per Emma Gobbo, la giovane ginnasta dell’Alitema ritmica, è un periodo positivo che vuole coronare con l’approdo a Desio, la sede della nazionale di ginnastica ritmica. La 13enne in forza all’Asd Alitema, società romana, vuole arrivare lontano e sperare di continuare sulla strada tracciatagli dalla sua insegnante, Martina Alicata Terranova.  La società romana, affiliata CSEN, vanta numerose ginnaste promettenti ed è grazie all’esperienza di Alicata, considerata una delle miglior ginnaste italiane anni fa con numerosi coppe in bacheca, che queste bambine crescono a suon di palle e clavette.

La Ginnastica Alitema lancia in orbita Emma Gobbo pronta a conquistare le pedane nazionali 1Alicata: “Emma Gobbo? Ci stiamo preparando alle prossime sfide”

“Ci alleniamo con costanza e spirito di sacrificio  – dichiara Alicata –  vedo da parte loro attenzione e coraggio e sicuramente il fatto di essere state in casa per quasi tre mesi ha generato la voglia di fare molto bene. Ci stiamo preparando alle prossime sfide, ci alleniamo intensamente nonostante caldo e limitazioni”.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Ladispoli, Ardita: “Sfruttiamo il bando Sport e Periferie per realizzare un impianto polivalente”