Fiumicino: nuovo look per il Porto Canale

Loading the player...

Porto Canale: entro due settimane sono previste le operazioni di bonifica che riguardano il tratto parallelo al Borgo Valdier.

Fiumicino: nuovo look per il Porto Canale.

La banchina del Porto Canale di Fiumicino sarà pedonale. Entro due settimane, infatti, sono previste le operazioni di bonifica che riguardano il tratto parallelo al Borgo Valdier. Dopo la pulizia dell’area dove attraccava la flotta, è arrivato anche l’ok per rimuovere quelle attrezzature adibite alla pesca nel punto in cui ormeggiano le turbosoffianti e una ventina di natanti. Sono soprattutto i rastrelli utilizzati per la cattura di vongole a costituire un pericolo per chi si trova sulla banchina. L’Autorità di Sistema Portuale ha deciso, dopo un vertice con Capitaneria di Porto e amministrazione, lo spostamento di imbarcazioni e equipaggiamenti in via delle Carpe.

Fiumicino: nuovo look per il Porto Canale. Sannino: «con questi lavori i fornirà il giusto decoro alla passeggiata»

«Esprimo soddisfazione per l’accordo da tempo auspicato dal Comune – ha affermato il presidente della commissione consiliare della pesca Ciro Sannino che conclude – dopo tante riunioni siamo passati finalmente alla fase esecutiva con l’obiettivo di fornire il giusto decoro alla passeggiata lungo il Porto-Canale.»

 

Potrebbe interessarti leggere anche: Fiumicino: l’ordinanza anti alcol non piace all’opposizione

Fiumicino: l’ordinanza anti alcol non piace all’opposizione