Ostia, Via delle Azzorre: discarica nei garage delle palazzine comunali

Loading the player...

Ostia: dopo i liquami, arrivano i rifiuti nei garage delle palazzine comunali. In via delle Azzorre si aggrava l’emergenza igienico-sanitaria.

Ostia, Via delle Azzorre: discarica nei garage delle palazzine comunale

Sono spaventose le condizioni in cui versano i garage delle palazzine comunali che sorgono in via delle Azzorre 316. A causa delle tubature rotte, per anni nei sottoscala si sono riversati liquami, creando un’emergenza igienico-sanitaria. Ora gli sversamenti sono diminuiti, ma si è aggiunto un altro problema di non poco conto: le discariche abusive. Entrando nei garage sembra di essere in un mondo parallelo: al fetore insopportabile si è aggiunto un degrado allarmante. Questo spazio comune, che dovrebbe essere un bene di tutti, è invece diventato il bidone personale di qualcuno.

Ostia, Via delle Azzorre: discarica nei garage delle palazzine comunali 1

 

Il Comune dovrebbe avviare un’immediata bonifica di tutti i garage, perché se è vero che di questi tempi ci si può ammalare di covid-19, è anche vero che pure il colera continua a girare tra noi. Inoltre sarebbe opportuno individuare e assicurare alla giustizia “i signori” che, in barba al più elementare senso civico, devono aver scambiato un bene per la collettività per la propria latrina personale.

Nel servizio di Gabriella Tesoro le interviste ai residenti.

 

Leggi anche:  Ostia, morta un’anziana donna precipitata dal suo balcone in via delle Azzorre

 

Ostia, morta un’anziana donna precipitata dal suo balcone in via delle Azzorre