Ostia, Piano Mare: al via la pulizia e il monitoraggio del litorale

Questa mattina sono partite le operazioni di pulizia e monitoraggio nell’ambito del Piano Mare. Interventi anche nel Parco Willy Ferrero

Ostia, Piano Mare: al via la pulizia e il monitoraggio del Litorale

«Grazie alla sinergia tra l’Amministrazione del Municipio, la Polizia Locale Decimo Gruppo Mare e il Nucleo speciale decoro urbano di Ama – ha dichiarato la Presidente del Decimo Municipio Giuliana Di Pillo  si è dato inizio al nuovo servizio di presidio di tutto il litorale fino a fine stagione. Il Servizio è stato fortemente voluto dalla Sindaca di Roma Virginia Raggi e dal management di Ama.»

Ostia, Piano Mare: al via la pulizia e il monitoraggio del litorale 1

«L’obiettivo – ha affermato l’assessore all’Ambiente Alessandro Ieva   è quello di avere una visione del litorale al pari delle piazze storiche e consentire al turismo internazionale e agli stessi romani di ammirare e vivere il Mare di Roma.»

Effettuati anche gli interventi di ripristino e del decoro urbano nel parco Willy Ferrero e nel giardino di via Aristide Carabelli.

Ostia, Piano Mare: al via la pulizia e il monitoraggio del litorale 2

«La sinergia con la Polizia Locale del Decimo Gruppo – ha dichiarato l’assessore all’ambiente Alessandro Ieva – ci ha consentito di rimuovere queste situazioni di degrado determinate dal bivacco e dagli insediamenti abusivi.»

 

Potrebbe interessarti leggere anche:Ostia, mercato sociale: donati alimenti e materiale didattico

Ostia, mercato sociale: donati alimenti e materiale didattico