Monopattini in sharing: arrivano anche a Ostia

Ostia: anche se di seconda mano, al Pontile arrivano i monopattini elettrici in sharing.  Il costo per il noleggio è di 19 centesimi al minuto più 1 euro per lo sblocco. Lo ha annunciato la Sindaca Raggi ieri in visita sul Litorale per effettuare un sopralluogo alla Fontana dello Zodiaco (leggi qui la notizia)

Monopattini in sharing: arrivano anche a Ostia. Dal prossimo fine settimana saranno su strada dai 60 ai 100 mezzi elettrici a servizio del Litorale.

«I monopattini potranno essere noleggiati sul Lungomare e anche alla stazione Stella Polare della Roma-Lido – ha dichiarato la sindaca – l’idea è quella di partire con un’area specifica e circoscritta per raccogliere i primi dati e promuovere il servizio. Gli utenti potranno prendere e rilasciare il veicolo solo in aree autorizzate dall’operatore lungo il percorso: da Lungomare Paolo Toscanelli, incrocio via Giuliano da Sangallo, fino a Lungomare Duilio all’incrocio con via delle Prore e, ovviamente, alla stazione ferroviaria. L’obiettivo è consentire il noleggio nelle zone più frequentate, garantendo maggior ordine e sicurezza. In base ai risultati ottenuti da queste prime prove l’operatore deciderà se confermare l’area d’interesse e il numero di veicoli.»

Monopattini in sharing: arrivano anche a Ostia. Raggi: «gli utilizzatori devono rispettare tutte le regole»

«Ricordo ai cittadini che vogliano provare questo nuovo mezzo di trasporto, che è vietato utilizzarlo in due e che vanno rispettate tutte le altre regole del codice della strada. Abbiamo un servizio in più per il Litorale, sostenibile ed ecologico, che va utilizzato con responsabilità per la sicurezza di tutti.»

Leggi anche: Tutti i numeri sull’indagine Beach Litter nel Lazio: Ostia “prima in classifica” per i rifiuti

Tutti i numeri sull’indagine Beach Litter nel Lazio: Ostia “prima in classifica” per i rifiuti