Secondo “Azione Fiumicino“, il piano del colore di Passoscuro non ha ancora apportato migliorie al Villaggio dei Pescatori.
Passoscuro, torna a far discutere il “Piano Colore”
“Era il 2018 quando venne approvato il piano del colore di Passoscuro, ma da allora non è cambiato nulla”. Lo denuncia Massimiliano Catini, di Azione Fiumicino, che spiega:
“Non è stata apportata nessuna delle migliorie programmate e la situazione è rimasta immutata. D’altro canto, l’amministrazione comunale non perde occasione per vantarsi e apprezzare i coloratissimi murales nati spontaneamente che abbelliscono il litorale, contro ogni logica e contro lo stesso piano del colore” – conclude Catini.
Il tratto interessato è quello del Villaggio dei Pescatori e l’obiettivo dichiarato era quello di fornire delle regole predefinite a quanti fossero intenzionati a ridipingere le facciate di case, negozi e recinzioni.
Un insieme di norme tese al recupero dell’immagine complessiva della città, del suo territorio e della sua identità storico–culturale, con importanti ricadute sotto il profilo turistico: tant’è che il Comune aveva annunciato progetti simili per il lungomare di Isola Sacra e per i centri della bonifica.
Ti può interessare anche Fiumicino, esplosione di violenza dopo un incidente stradale: accoltellato un automobilista
Fiumicino, esplosione di violenza dopo un incidente stradale: accoltellato un automobilista