Bollettino Coronavirus 5 luglio: 14 casi nel Lazio, 11 positivi a Roma città

bollettino covid

Coronavirus, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato in conferenza stampa: “Oggi registriamo 14 casi e zero decessi, 11 i casi a Roma città, necessario fare i tamponi all’Aeroporto e l’isolamento per chi arriva da paesi ad alto rischio. Continuiamo ad avere una prevalenza di casi di importazione. Oggi sei casi di nazionalità Bangladesh (cinque a Roma e uno a Viterbo) e di questi 3 di rientro da Dacca con volo internazionale, un’insegnante individuata con test di sieroprevalenza e un ragazzo di 20 anni segnalato dal medico.”

Bollettino Coronavirus 5 luglio

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale per il Coronavirus, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

“Oggi registriamo 14 casi e zero decessi, 11 i casi a Roma città, necessario fare i tamponi all’Aeroporto e l’isolamento per chi arriva da paesi ad alto rischio. Continuiamo ad avere una prevalenza di casi di importazione.”

Nella Asl Roma 1 dei tre casi odierni uno riguarda una donna di 88 anni individuata con test di sieroprevalenza in fase di accettazione in casa di riposo.

Nella Asl Roma 2 si registrano 5 casi nelle ultime 24h tutti di nazionalità Bangladesh sono conviventi di un caso già noto e di questi due provengono con volo internazionale da Dacca.

Nella Asl Roma 3 sono 3 i casi odierni e di questi una donna di trent’anni asintomatica individuata con il test di sieroprevalenza e di rientro da Londra. E’ in corso l’indagine epidemiologica. Un secondo caso riguarda una insegnante di 64 anni asintomatica individuata al test di sieroprevalenza e un ragazzo di 20 anni segnalato dal medico di medicina generale.

Infine per quanto riguarda le province registriamo un caso nella Asl di Latina si tratta di un uomo sintomatico di Minturno ed è in corso l’indagine epidemiologica, un secondo caso nella Asl di Viterbo e si tratta di un uomo di rientro dal Bangladesh con uno dei voli da Dacca già attenzionato.

 

Ti potrebbe interessare anche:Bollettino Coronavirus 4 luglio: 31 casi nel Lazio, 14 positivi a Roma città

 

Bollettino Coronavirus 4 luglio: 31 casi nel Lazio, 14 positivi a Roma città