Scuole Decimo Municipio, Sinistra Italiana: “Urgente un tavolo per riorganizzare l’anno scolastico”

Loading the player...

Nel Decimo Municipio ci sono molte scuole di recente realizzazione – mai effettivamente utilizzate – che potrebbero tornare utili per il prossimo anno scolastico.

Scuole Decimo Municipio: settimane decisive per la riorganizzazione dell’anno scolastico

Le prossime settimane saranno decisive per organizzare l’anno scolastico e Sinistra Italiana chiede la convocazione urgente di un tavolo tecnico tra Comune di Roma e Decimo Municipio.

scuole

“La convivenza con il Coronavirus imporrà un’importante riorganizzazione degli spazi, degli orari e delle attività – avverte Marco Possanzini – ai sindaci sono stati conferiti poteri speciali in materia di edilizia scolastica, così da favorire un rapido adeguamento delle strutture.

E’ necessaria una mappatura delle aree a disposizione per effettuare la didattica in presenza in tutta sicurezza: in tal senso, esistono plessi realizzati e mai attivati che al momento rappresentano uno spreco di risorse pubbliche inaccettabile e incomprensibile”.

scuole

Il riferimento è alla materna di Via Della Maggiorana, a Casaletto Di Giano e a quelle di Via Orazio Amato e Via Cesare Maccari, ad Acilia: tutte scuole pronte da anni che potrebbero aprire già a settembre con l’impegno di pochissime risorse.

“Nel popoloso quartiere dell’Infernetto – aggiunge Possanzini – ci sono poi i locali inutilizzati dell’ex-chiesa di San Tommaso. Per questo, organizzeremo un incontro pubblico con il sottosegretario all’istruzione Peppe De Cristofaro”.

 

Ti può interessare anche Dragona: l’odissea di Aldo, non vedente, per prendere i mezzi pubblici post lockdown

Dragona: l’odissea di Aldo, non vedente, per prendere i mezzi pubblici post lockdown