Piana del Sole: ennesimo incendio di terreni incolti

Piana del Sole: dopo il rogo di pochi giorni fa che aveva coinvolto un terreno alle Vignole (leggi qui la notizia) ieri ad andare a fuoco diversi terreni incolti tra via Guazzora, via Penango e via Cinaglio. Coinvolta nel rogo anche una roulotte completamente distrutta dalle fiamme.

Un grosso incendio è divampato ieri a Piana Del Sole in un terreno tra Via Guazzorra, via Volpeglino, via Valmacca e via Penango.
Diversi terreni incolti sono andati a fuoco mettendo a rischio le vicine abitazioni presenti. Nell’incendio è andata completamente distrutta una roulotte dove viveva un’anziana senza fissa dimora. Fortunatamente la donna non era presente al momento del rogo.
Piana del Sole: ennesimo incendio di terreni incolti 1
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della vicina Stazione di Ponte Galeria e due squadre dei Vigili del Fuoco che hanno domato il rogo impedendo che si estendesse alle vicine abitazioni.

Piana del Sole: ennesimo incendio di terreni incolti. Vastola (PD): «necessario un intervento dell’amministrazione»

«Il quartiere continua ad essere oggetto di continui interventi dei Vigili del Fuoco a causa della mancata cura del verde – ha dichiarato Angelo Vastola, ex consigliere del XI municipio ed esponente locale del Pd – e sopratutto a causa dell’assenza di provvedimenti dell’amministrazione nei confronti dei proprietari che lasciano nell’incuria i propri terreni.»