Fiumicino: pubblicato il bando per richiedere le riduzioni della Tari

tari fiumicino

È stato pubblicato il bando per chiedere le agevolazioni Tari per l’anno 2020 per le utenze domestiche. Previste riduzioni per disabili e ultra 65enni. Le domande dovranno essere presentate entro il 31 luglio.

Fiumicino: è stato pubblicato il bando per chiedere le agevolazioni Tari per l’anno 2020 per le utenze domestiche.

Il bando prevede riduzioni del 50% per famiglie residenti con almeno un componente con disabilità grave e con un ISEE pari o inferiore a euro 15.000,00. Possono usufruire del 50% di riduzione anche i nuclei familiari residenti composti esclusivamente da soggetti che alla data di presentazione della domanda hanno compiuto 65 anni con un ISEE complessivo pari o inferiore a euro 15.000,00.

Si ha diritto all’agevolazione anche nel caso in cui nel nucleo familiare ci siano uno o più figli maggiorenni, inoccupati o disoccupati 

Hanno diritto al 40% della riduzione i nuclei familiari residenti composti esclusivamente da soggetti che alla data di presentazione della domanda hanno compiuto 65 anni, con un ISEE ricompreso tra 15.000,01 e 29.000,00 euro. Si ha diritto all’agevolazione anche nel caso in cui nel nucleo familiare così formato ci siano uno o più figli maggiorenni, inoccupati o disoccupati nell’anno di applicazione dell’agevolazione e nell’anno precedente.

Hanno diritto al 30% della riduzione le famiglie residenti con almeno un componente con disabilità grave e con un ISEE ricompreso tra gli 15.000,01 e 25.000 euro.

In caso di esistenza di due o più famiglie anagrafiche presso la medesima utenza, devono essere sommati gli ISEE dei diversi nuclei familiari, che dovranno rientrare nel limite Isee e nei criteri previsti dalla categoria scelta.

La domanda dovrà essere presentata dall’intestatario della Tassa rifiuti per l’utenza domestica entro e non oltre il 31 luglio 2020, utilizzando il modello predisposto dal Comune e scaricabile dal sito ufficiale.

Alla scadenza del bando sarà stilata una graduatoria in base alle domande pervenute. Della graduatoria sarà dato avviso pubblico pubblicazione all’Albo pretorio on-line del comune di Fiumicino. Ai richiedenti non sarà inviata altra comunicazione scritta.

Leggi anche: Fiumicino: novità importanti dalla Fiumicino Tributi

Fiumicino: novità importanti dalla Fiumicino Tributi