Fiumicino: approvati all’unanimità i bilanci di esercizio 2019 delle farmacie comunali e della Fiumicino Tributi

bilanci

La Fiumicino Tributi e le farmacie comunali chiudono col segno più i bilanci del 2019. Le due aziende sono il fiore all’occhiello della città.

Le farmacie comunali e la Fiumicino Tributi chiudono il bilancio in positivo

Approvati all’unanimità i bilanci di esercizio 2019 delle farmacie comunali e della Fiumicino Tributi. Entrambi i documenti chiudono con il segno più.

“Per l’ennesimo anno abbiamo dati positivi – commenta il sindaco, Esterino Montino – per quanto riguarda le farmacie e’ la migliore risposta alle polemiche nate in commissione servizi sociali.

Gli sconti erano stati decisi soprattutto a isola sacra per far fronte ai problemi strutturali legati alla chiusura del ponte della scafa e alla modifica della viabilità in quell’area. Una misura necessaria per non subire danni economici e non perdere utenza. I 250mila euro in più di fatturato rispetto al 2018 ci danno ragione.

bilanci

Questi esercizi – prosegue il primo cittadino – vantano risultati importanti non solo sul piano finanziario, ma anche su quello sociale. Lo abbiamo visto durante la fase più acuta della pandemia, quando sono diventati un punto di riferimento per i cittadini, hanno garantito alle strutture pubbliche il necessario approvvigionamento di gel disinfettante e hanno collaborato con la croce rossa per la distribuzione delle mascherine alle fasce più vulnerabili della popolazione.

Nel complesso sono due aziende che sono il fiore all’occhiello di questa amministrazione. Per la Fiumicino Tributi vogliamo procedere verso una totale pubblicizzazione e i numeri confermano che è la scelta migliore” – conclude Montino.

 

Leggi anche Ostia: “La litoranea è fuori controllo”. Lo denunciano i rappresentanti sindacali della Polizia Locale

Ostia: “La litoranea è fuori controllo”. Lo denunciano i rappresentanti sindacali della Polizia Locale