Ostia: Lungomare pedonale sì ma ad Agosto

Come anticipato nel nostro Telegiornale con le dichiarazioni di Federbalneari, la Presidente del Decimo Municipio Giuliana Di Pillo, in una nota, ha ribadito il via libera alla pedonalizzazione del Lungomare di Ostia. Partirà ad Agosto.

Come anticipato ieri nel nostro Telegiornale con le dichiarazioni di Federbalneari la Presidente del Decimo Municipio Giuliana Di Pillo, in una nota, ha ribadito il via libera alla pedonalizzazione del Lungomare di Ostia.

Ostia: Lungomare pedonale sì ma ad Agosto

«Abbiamo avuto una riunione con le categorie produttive del territorio che ha portato ha una soluzione condivisa – ha spiegato Di Pillo – si partirà nella seconda metà di agosto con una ciclabile che unirà Piazza Giuliano Da Sangallo alla rotonda di Piazzale Cristoforo Colombo. La pedonalizzazione occuperà anche una parte della carreggiata lato mare, ma non sarà modificata la viabilità. In alcuni punti, verranno attrezzate una serie di aree relax, ha concluso la Presidente.»

Ostia: Lungomare pedonale. Il progetto continua a non convincere l’opposizione

«Ci siamo già opposti a questa decisione che non prende in considerazioni aspetti importanti come la forte congestione di traffico – ha dichiarato il capogruppo della Lega Monica Picca – ci auguriamo soltanto che la scelta di restringere una corsia non porti a conseguenze spiacevoli come un mancato soccorso».

Infine sull’argomento è intervenuto anche il consigliere capitolino Andrea De Priamo che ha affermato: «Dal momento che l’amministrazione municipale non è in grado di fornire semplici informazioni, chiederemo una commissione in Campidoglio

 

Leggi anche: Acilia, Parco della Madonnetta nel degrado: spaccio e messe nere

Acilia, Parco della Madonnetta nel degrado: spaccio e messe nere