Dragoncello: il quartiere è una discarica

Loading the player...

Sono tantissime le discariche a cielo aperto a Dragoncello. I residenti segnalano il continuo abbandono dei rifiuti, ma la situazione non sembra migliorare.

Rifiuti, calcinacci, barbecue, materassi, mobili, cartoni. C’è veramente di tutto in via di Dragoncello e zone limitrofe.

L’intero quartiere è duramente colpito dal triste fenomeno dell’inciviltà.  Sono infatti tantissime le discariche abusive sparse per il territorio. Alcuni residenti segnalano agli organi competenti i continui sversamenti e l’Ama, alle prese con i suoi problemi cronici, non riesce a far fronte a questa complicata situazione.

Dragoncello: il quartiere è una discarica. I residenti chiedono più responsabilità da parte di tutti.

A mancare è il senso civico. Le vie del quartiere diventano terra di nessuno: chiunque si sente autorizzato a gettare per strada i propri scarti, come se nulla fosse. I cittadini non ne possono più e chiedono a gran voce un maggiore senso di responsabilità e  la fine di questa dilagante maleducazione

Un grandissimo peccato, anche perché Dragoncello è pieno di verde e potrebbe diventare un’isola felice per le tantissime famiglie che vivono nel quartiere. Basterebbe avere più cura del territorio.

Leggi anche: Discarica abusiva di rifiuti tossici a Dragoncello: cittadini in rivolta

Discarica abusiva di rifiuti tossici a Dragoncello: cittadini in rivolta