Alitalia: il sindaco Montino ha incontrato i lavoratori del settore Handling

Loading the player...

Il Sindaco di Fiumicino ha incontrato i lavoratori Alitalia del settore handling. Si è parlato del futuro della compagnia e della necessità di un piano industriale.

Si è svolto l’incontro tra il sindaco di Fiumicino e i lavoratori Alitalia del settore Handling.

Nell’aula consiliare sono stati toccati molti argomenti tra cui il futuro della compagnia, il suo piano industriale, ma anche la gestione ordinaria.

«È un bene che sia stata rivista la posizione iniziale di scorporare i diversi comparti, ma ora bisogna fare un ulteriore passo avanti – ha dichiarato Esterino Montino – l’ingente intervento finanziario di tre miliardi di euro annunciato dallo stato in queste settimane, è un’occasione che non deve assolutamente andare persa  ne va il destino di Alitalia e del suo indotto. Come ho già fatto pubblicamente  rinnovo la richiesta di un tavolo con i ministri Patuanelli, De Micheli e Gualtieri insieme alla Regione Lazio.»

Intanto nelle ultime ore è scoppiata una polemica sui social nei confronti della compagnia di bandiera. Le lamentele riguardano la cancellazione di voli a pochi giorni dalla partenza, lunghe ore di attesa per parlare con il call center e le modalità di compensazione per gli aerei cancellati che prevedono un voucher al posto di un rimborso.

 

Leggi anche: Fiumicino: novità importanti dalla Fiumicino Tributi

Fiumicino: novità importanti dalla Fiumicino Tributi