Sicurezza stradale nel Decimo Municipio: la Giunta approva nuovi interventi su tutto il territorio

Sicurezza stradale

Questa mattina, in sede di Giunta Municipale, sono stati approvati ulteriori progetti a garanzia della sicurezza stradale.

Tra questi: i lavori che riguardano via dei Romagnoli nel tratto compreso tra via della Calle e la via del Mare, per un importo che ammonta a 1.700.000,00 Euro. Altri interventi riguardano l’approvazione del progetto definitivo che riguarda via dei Pescatori, una lunga arteria, tra le più frequentate del litorale. In questo caso l’impegno di spesa è di 2.500.000,00 euro.

Sicurezza stradale, manutenzione straordinaria della pavimentazione nche in via di Macchia Palocco e in via Fosso di Dragoncello per la somma di 1.000.000,00 euro.

Sicurezza stradale nel Decimo Municipio: la Giunta approva nuovi interventi su tutto il territorio 1Sede stradale e marciapiedi di via Bonichi sono oggetto di lavori, anche in questo caso, di manutenzione straordinaria per un importo di 1.200.000,00 euro. Ed a proposito di sicurezza stradale proseguono anche i lavori per la segnaletica orizzontale e verticale; la nuova tranche prevede una spesa di 800mila euro.

La Giunta ha inoltre approvato il progetto relativo alla manutenzione straordinaria che riguarda la piantumazione di nuove essenze arboree all’interno dei parchi e delle aree verdi del territorio con uno stanziamento di 300mila euro. Anche i lavori di manutenzione Edilizia residenziale pubblica sono stati oggetto di approvazione da parte della Giunta del Municipio X. In questo caso la somma stanziata è di 125mila euro.

GLI ALTRI INTERVENTI

  • Manutenzione stradale sede stradale di tratti di via della Macchiarella (530mila euro).
  • Sede carrabile e marciapiedi prospicienti il mercato Palocco a San Giorgio di Acilia (253mila euro).
  • Completamento sede stradale via Basaldella e via Bepi Romagnoni (oltre 1.433mila euro).
  • Sede stradale tratti via Alessandro Magno e tratti viale Gorgia di Leontini a Casalpalocco (2.360mila euro.
  • Riqualificazione ambientale di via dei Pescatori (1.700mila euro).
  • Sede stradale via Giovanni Patroni ad Ostia Antica (345mila euro).
  • Sede stradale via dei Romagnoli (1.821mila euro)

Ti potrebbe interessare leggere anche: Ostia: riaperto il ponte dei Pescatori