Diritti degli animali: denunciata la delegata della Sindaca Raggi

Animali
Diritti degli animali: Earth ed Enpa Roma hanno denunciato Loredana Pronio, delegata della sindaca Raggi in materia di diritti e benessere degli animali. Aveva definito le Guardie Zoofile “incompetenti e incapaci.

Earth ed Enpa Roma hanno depositato presso la Procura della Repubblica una denuncia nei confronti di Loredana Pronio, delegata ai diritti degli animali.

La delegata della sindaca Raggi in materia di benessere e diritti degli animali, è colpevole di aver definito le Guardie Zoofile “incompetenti ed incapaci“. Le associazioni si sentono profondamente offese da queste affermazioni.

«Desideriamo ricordare alla delegata il grande lavoro svolto negli anni dalle Guardie Zoofile – si legge nella nota delle associazioni – si tratta di volontari che con impegno e dedizione sono riusciti, a proprie spese e a rischio della propria incolumità, a salvare numerosi animali da persone inumane.»

Non si tratta di una novità. Già in passato diverse associazioni operanti sul territorio capitolino hanno scritto una lettera aperta alla Sindaca di Roma Virginia Raggi, chiedendole espressamente di revocare Pronio dal suo incarico per la mancanza di dialogo con le associazioni animaliste presenti sul territorio e per il susseguirsi di dichiarazioni denigratorie in merito al lavoro svolto dai volontari.

Ancora una volta Earth ed Enpa avanzano alla Sindaca la stessa identica richiesta.

«Chiediamo – prosegue il comunicato – di affidare questo incarico a qualcuno che abbia veramente a cuore la tutela degli animali e che si impegni in maniera seria e concreta, lavorando a stretto contatto con i volontari. L’obiettivo comune deve essere la risoluzione dei problemi.»