Fiumicino, Comitato Via Berlinguer: “La commissione urbanistica tergiversa troppo sulla vicenda delle case Erp”

Loading the player...

“La commissione urbanistica tergiversa troppo sulla vicenda delle case Erp”. Lo ha affermato il comitato di Via Berlinguer che critica l’amministrazione comunale di Fiumicino.

Isolato Stazione: la critica del comitato di Via Berlinguer alla commissione urbanistica del Comune

Il comitato di Via Berlinguer a Fiumicino critica il tergiversare della commissione urbanistica sulla vicenda riguardante le case Erp.

La commissione urbanistica del Comune di Fiumicino tergiversa sulle case Erp”. Lo ha affermato il comitato di Via Berlinguer che critica il mancato annullamento della convenzione, nonostante la revoca regionale del finanziamento pubblico.

via berlinguer

“Mentre a Roma, la commissione presieduta dalla consigliera capitolina Donatella Iorio si occupa costantemente dei piani di zona, da noi la presidente Barbara Bonanni non si è mai degnata di affrontare la grave situazione del palazzo di Isolato Stazione – spiega il comitato che prosegue – l’argomento è stato trascurato da una presidenza che avrebbe potuto incalzare la gestione politico-amministrativa nell’applicazione della normativa a tutela delle fasce più deboli.

Il costruttore è fallito con in tasca quattro milioni di euro e poi è stato accusato di truffa aggravata ai danni degli stessi inquilini e delle istituzioni. Oltre un anno fa, informammo, con documenti alla mano, la presidente Bonanni sulla metodica del Comune tesa a ledere il fine sociale dell’opera. Ora le chiediamo – conclude il comitato – di sollecitare la dirigente dell’area edilizia nel redigere velocemente l’annullamento”.

 

Leggi anche Ostia: lavori da tempo conclusi in Via Casana, ma lo 05 barrato non ha ancora ripreso il percorso originario

Ostia: lavori da tempo conclusi in Via Casana, ma lo 05 barrato non ha ancora ripreso il percorso originario