“Seapass”: la piattaforma arriva anche ad Ardea

Loading the player...

Importanti novità per i bagnanti di Ardea. Il Comune si è affidato a “Seapass”. E’ la stessa piattaforma adottata dal Campidoglio per contingentare gli ingressi sulle spiagge di Ostia.

L’amministrazione comunale di Ardea si sta organizzando per affrontare al meglio la stagione balneare. “Quest’anno ci aspettiamo tanti turisti”, ha commentato il sindaco Mario Savarese.

Seapass: il sito internet ha già mostrato qualche criticità

Anche il comune di Ardea si affiderà a “Seapass”, la piattaforma informatica adottata dal Campidoglio per controllare gli ingressi nelle spiagge di Ostia. Il sito internet – che in realtà ha già mostrato qualche criticità – dovrebbe tenere il conto delle persone presenti sugli arenili. Inoltre, grazie al finanziamento regionale di 274mila euro, l’amministrazione provvederà ad assumere una task-force di bagnini e steward per evitare che si creino assembramenti.

“Quest’estate ci aspettiamo tanta gente – ha commentato il sindaco Mario Savarese – ad Ostia i posti sono inferiori rispetto allo scorso anno, per cui i turisti si riverseranno da noi. Il nostro compito sarà tenere sotto controllo i flussi dei bagnanti anche attraverso l’assunzione di personale che vigilerà sul rispetto delle regole anti-contagio”.

In attesa che tutto ciò diventi operativo, sta ai cittadini seguire quanto previsto dall’ordinanza del 28 maggio: sdraio e asciugamani ad un metro e mezzo di distanza, mentre gli ombrelloni almeno a quattro metri. La battigia deve rimanere libera per consentire il transito. Restano vietate, infine, le attività di gruppo.

Ti potrebbe interessare leggere anche: Ostia: ordinanza pubblicata mezz’ora prima della sua applicazione. Dov’è Seapass?