Camion bar al Pontile di Ostia: infranto il vincolo paesaggistico e di decoro

Loading the player...

Incredibile svista ieri al Pontile di Ostia, dove da diversi anni ormai vige un severo divieto per le attività di carattere commerciale. “E’ comparso improvvisamente e inspiegabilmente un camion bar con porchetta e salsicce – riferisce il consigliere Andrea Bozzi – ho chiesto immediatamente l’intervento dei vigili e del Decimo Municipio, che pare fosse ignaro perché si tratterebbe di un’autorizzazione temporanea, rilasciata però dal Dipartimento Commercio capitolino dell’assessore Cafarotti. Non si capisce come sia possibile, visto il vincolo paesaggistico e di decoro che insiste su piazzale dei Ravennati” – conclude Bozzi.

Camion bar al Pontile, la Presidente del Decimo Municipio: “Non è mai stato autorizzato”. La consigliera Masi: “Perchè ogni tanto il nostro Municipio viene scavalcato?”

“Non abbiamo mai autorizzato l’attività che è comparsa ieri – conferma la presidente Giuliana Di Pillo – chiederò spiegazioni al dipartimento e la revoca del permesso per la seconda giornata, prevista a luglio”. Indignazione viene espressa anche dalla consigliera Mariacristina Masi, che attacca: “Da Roma ogni tanto arrivano autorizzazioni che contrastano anche con una deliberazione del 2003 – si legge in una nota – chiederemo subito una commissione per capire per quale motivo ogni tanto si scavalchi il municipio su decisioni cosi’ importanti.”

Ti potrebbe interessare leggere anche: Ostia, alta affluenza sulle spiagge. Ma complice il tempo incerto ancora non è pienone