Passoscuro: ancora chiuso il ponticello ciclo-pedonale sul fiume Rio Tre denari

Loading the player...

Passoscuro: i residenti chiedono chiarezza sulla messa in sicurezza del ponticello in legno che collega con Maccarese. L’opera doveva essere completata prima dell’estate ma al momento non è neppure iniziata

Il ponticello sul fiume Rio Tre Denari che collega con  Maccarese era stato chiuso un anno fa dalla Polizia Locale perché ritenuto pericolante. Subito dopo la chiusura l’amministrazione aveva annunciato la realizzazione di un nuovo ponte:  ”Siamo in attesa – dichiarava in una nota l’amministrazione comunale di Fiumicino  − che venga realizzato il nuovo ponte, già progettato e su cui la Commissione di Riserva dopo due anni di attese ha dato parere favorevole. Non appena espletati i tempi tecnici per la gara di appalto, la struttura sarà realizzata, probabilmente dopo l’estate, compreso il tratto di passerella rialzata in materiale ecocompatibile sul tratto di dune che la precede.»

Passoscuro: i residenti sollecitano il rifacimento del ponte di legno sul fiume Rio Tre Denari.

« Il passaggio è molto utilizzato sia da chi ci abita che da ciclisti e turisti – lamentano i residenti – è un collegamento con le spiagge di Maccarese e la riserva. Collega con la pista ciclabile, è utilissimo per le famiglie con i bambini, sono due estati che non possiamo utilizzarlo, ci avevano promesso una soluzione, vorremo sapere a che punto siamo.»

Passoscuro: Severini: «ho preparato un’interrogazione per capire a che punto siamo.

Sulla questione il consigliere comunale della lista civica Crescere Insieme Roberto Severini ha preparato un interrogazione urgente: « Vorrei fosse fatta chiarezza sulla situazione – ha dichiarato – a marzo del 2019 i pareri c’erano, l’opera era stata finanziata e si attendeva subito il lavoro. Poi viene fatto un assestamento di bilancio e viene spostata l’opera di 450 mila euro perché mancava un parere. È passato un anno e da quel giorno non abbiamo avuto più notizie. Vogliamo chiarezza su questa situazione.

Passoscuro: ancora chiuso il ponticello ciclo-pedonale sul fiume Rio Tre denari 1

Passoscuro: Caroccia: «nel 2021 avremo in nuovo ponte.»

«Abbiamo fatto il progetto esecutivo – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Fiumicino Angelo Caroccia – mancano i fondi nel prossimo bilancio, lo stiamo mettendo a punto. Poi ci sarà la gara, fatta la gara possiamo andare in esecuzione, nel 2021 il ponte sarà sicuramente a termine

 

Potrebbe interessarti anche: Fiumicino: accesso alle spiagge libere. Pronto il piano del Comune