Il Decreto Rilancio dà il via, fra l’altro, anche al bonus bicicletta di 600 euro, ma la passione per le due ruote ad Ostia è già esplosa.
Ostia in bicicletta: gli esercenti confermano un boom nelle richieste di riparazione
“C’è più voglia di bicicletta – fa sapere Marco Petta, titolare di “Cicli Petta” – Sicuramente il fatto di essere stati chiusi in casa ha contribuito alla riscoperta delle due ruote. I decreti permettono ora di andare a fare delle passeggiate all’aria aperta e giustamente le persone ne approfittano. Il vero boom è stato nelle riparazioni. Sono cresciute in maniera esponenziale le richieste da parte delle persone che hanno tirato fuori le biciclette dalle cantine e dai garage e che ci hanno contattato per sistemarle velocemente. Abbiamo riscontrato anche qualche vendita in più da parte di chi non era ancora attrezzato per andare sui pedali”.
La corsa alle riparazioni è stata confermata anche da altri esercenti ostiensi.
“Stiamo facendo tantissime riparazioni di bucature e copertoni. – aggiunge un’altra esercente di Ostia – Spero che d’ora in poi venga utilizzata di più la bicicletta. Ostia ne ha bisogno, ci sono troppe macchine in giro e troppe buche. Dopo due mesi di stop, la nostra attività fortunatamente è ripartita ed è ripartita bene”.
Dopo questa quarantena un po’ di bicicletta non può che far bene soprattutto al fisico oltre che alla mente.
Ti può interessare anche “Ostia: passeggiate a piedi ed in bicicletta nella prima domenica dopo l’uscita dal lockdown“
Ostia: passeggiate a piedi ed in bicicletta nella prima domenica dopo l’uscita dal lockdown