Maxi operazione dei Carabinieri. Sequestrati beni per 6 milioni di euro al capo dei “Narcos” del Trullo

Carabinieri Fiumicino

Maxi operazione dei Carabinieri. Sequestrati beni per 6 milioni di euro al capo dei “Narcos” del Trullo. Tra i beni sequestrati le quote e l’intero patrimonio aziendale di una società di trasporti di Santa Palomba.

Le quote e l’intero patrimonio aziendale di una società di trasporti – la cui sede operativa è ubicata in zona Santa Palomba – e di un’azienda ortofrutticola di via del Trullo, appartamenti, 17 rapporti finanziari  e un veicolo, per un valore di 6 milioni di euro. Questo è il tesoro sequestrato, questa mattina, dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Roma che hanno eseguito un blitz, dando esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo di beni, disposto dalla Sezione Specializzata Misure di Prevenzione del Tribunale di Roma su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia di Roma. 

Maxi operazione dei Carabinieri. Sequestrati beni per 6 milioni di euro al capo dei "Narcos" del Trullo 1

Destinatario della misura un 42enne, ritenuto il capo dei “narcos” del Trullo, a cui i beni sono risultati riconducibili direttamente o indirettamente, arrestato il 14 gennaio scorso, nell’ambito dell’operazione antidroga, denominata “New Line”, ad opera degli stessi Carabinieri del Nucleo Investigativo di Via In Selci. 

L’indagine che a gennaio aveva portato all’arresto del 42enne, insieme ad altre 15 persone, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Roma, su richiesta della Procura della Repubblica di Roma, aveva consentito di identificare l’esistenza di una banda, i cui componenti sono accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, aggravata dall’uso di armi.

Il sodalizio criminale era dedito al narcotraffico, interessato al rifornimento di ingenti quantità di cocaina, hashish e marijuana in alcuni quartieri della Capitale.

Durante le indagini sono stati arrestati, in flagranza di reato, numerosi spacciatori appartenenti all’organizzazione criminale, sequestrati ingenti quantitativi di droga e segnalato alla Prefettura di Roma numerosi assuntori di sostanze stupefacenti.