La Regione ha pubblicato il bando sui finanziamenti a fondo perduto per gli asili nido privati. Scopri chi può richiedere il contributo e come.
Asili nido privati: il bando regionale per i finanziamenti a fondo perduto
“È online l’avviso pubblico della Regione Lazio che mette a disposizione degli asili nido privati non convenzionati fino a 30.000€ di finanziamenti a fondo perduto”. Lo fa sapere il vicesindaco di Fiumicino Ezio Di Genesio Pagliuca.
Chi può richiedere i fondi?
- Imprese private titolari di asili nido accreditati, per i quali non sussiste alcun rapporto contrattuale con Enti pubblici;
- Imprese private titolari di asili nido accreditati, limitatamente ai posti nido non coperti da convenzione, appalto o concessione con Enti pubblici;
- Imprese private che gestiscono asili nido aziendali privati accreditati.
Quali sono le spese ammissibili?
- Canone di Locazione;
- Spese amministrative;
- Spese di sanificazione e pulizia dei locali;
- Utenze;
- Manutenzione del verde;
- Acquisto di materiale informatico per attività a distanza;
- Acquisto di materiali per la didattica;
- Acquisto dei dispositivi di protezione individuale (DPI).
Le domande possono essere presentate entro e non oltre l’11 maggio 2020.
Per tutte le altre informazioni, qui puoi trovare il bando completo per i contributi a sostegno dei titolari e gestori di asili nido privati accreditati, per il periodo di emergenza epidemiologica da COVID-19″.
D.G.R. 16 aprile 2020, n. 190. Impegno della somma complessiva di € 3.000.000,00 a favore di Creditori Diversi sul capitolo H41990, esercizio finanziario 2020. “COV 20”.
Leggi anche: “Fiumicino: scuole dell’infanzia private al collasso”