Roma Capitale: 40mila controlli della Polizia Locale nel weekend di Pasqua

Loading the player...

Nonostante la città sia stata praticamente militarizzata, alcuni romani – pochi, fortunatamente – hanno comunque tentato la gita al mare nel weekend di Pasqua e sono stati prontamente sanzionati dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale.

I controlli della Polizia Locale di Roma Capitale durante il weekend di Pasqua

La Polizia ha bloccato l’ingresso della via del mare e una delle prime persone multate ai posto di blocco è stata una deputata – Sara Cunial – eletta nel Movimento Cinque Stelle e poi espulsa, ora nelle fila del gruppo misto. Complessivamente, sono quasi 40mila i controlli effettuati dalla Polizia Locale di Roma Capitale, con circa 350 irregolarità riscontrate. Diverse auto sono state fermate, con a bordo anche più persone, mentre tentavano di raggiungere il litorale o le zone di campagna. Molti hanno ammesso di voler raggiungere parenti o amici per il pranzo pasquale; altri di essere in cerca di supermercati, nonostante la chiusura disposta e comunicata per tempo.

Spiagge e pinete sorvegliate dagli elicotteri

Massima allerta sul litorale. Un elicottero ha sorvolato spiagge e pinete per vigilare dall’alto e accertare il rispetto delle misure di sicurezza. Norme che ad Ostia sono state rispettate soprattutto a Pasquetta, quando la città è rimasta praticamente deserta. Le decine di posti di blocco hanno fermato pochissime persone (leggi di più).

Fiumicino, dodici pattuglie della Polizia Locale in strada

E’ andata decisamente meglio a Fiumicino, con la Polizia Locale che ha messo in strada 12 pattuglie: 170 i controlli e solo 6 le contravvenzioni. Come annunciato, anche la Guardia Costiera ha offerto il proprio contributo: oltre a garantire la sicurezza in mare e a sorvegliare gli accessi alle spiagge, ha effettuato dei posti di blocco a supporto delle forze dell’ordine.