Fiumicino: il Comune sta valutando l’assunzione di vigili stagionali

Loading the player...

Polemica a Fiumicino per l’arrivo di nuovi vigili urbani stagionali. Il sindacato di categoria lancia l’allarme: “Sono inesperti e mal equipaggiati, vogliamo delle assunzioni serie”.

Possibili assunzioni di vigili stagionali a Fiumicino

E’ quanto dichiara il sindacato di categoria Diccap che spiega: “Il comando della polizia locale ha messo in pratica le direttive governative in materia di ferie arretrate e lavoro agile, consentendo e obbligando la fruizione delle licenze residue del 2019 con la logica conseguenza di aver sguarnito le file delle persone da impiegare per i controlli su strada. Ora si pensa di trovare ‘l’Uovo di Colombo’ con questa iniezione di agenti stagionali, loro malgrado impreparati.

Diccap: “Il personale stagionale non è addestrato ed equipaggiato”

Generalmente si fa ricorso a queste assunzioni nei periodi critici dell’anno, come l’estate e le festività. – si legge ancora nella nota – In questo caso si intende invece sostituire il personale più esperto andato in ferie con quello stagionale non addestrato e non equipaggiato. L’amministrazione vuole controlli e la polizia locale come sempre non si tirerà indietro. Tuttavia non accettiamo una politica che leda le aspettative dei cittadini e che metta a grosso rischio i dipendenti non adeguatamente preparati e formati. Come abbiamo sempre ribadito, auspichiamo delle assunzioni serie e non delle infornate di stagionali per fare numero”. – conclude il sindacato.