Decimo Municipio, Lega: “Mappiamo i quartieri con più contagi”. La proposta fa discutere

Loading the player...

Una mappatura del territorio con l’indicazione dei quartieri dove si registrano più contagi. Fa discutere la proposta avanzata dalla Lega del Decimo Municipio.

Mappatura dei contagi nei quartieri, lo propone la Lega del Decimo Municipio

Dopo aver letto il report fornito dalla piattaforma “Salute Lazio”, che denuncia un aumento sostanziale dei casi di Covid-19 nella Regione, i consiglieri della Lega del Decimo Municipio Monica Picca e Luca Mantuano hanno elaborato un documento in cui chiedono di mettere in evidenza le zone di flusso dei cittadini, con la condivisione di dati specifici che possano mettere le istituzioni nella condizione di agire nel modo più concreto, specialmente per quanto riguarda i quartieri più colpiti dalla pandemia.

Le polemiche sulla proposta

La proposta fa rabbrividire Sinistra Italiana: “Abbiamo bisogno di tutto, tranne che di alimentare la caccia all’untore – ha dichiarato Marco Possanzini – tutti abbiamo il dovere di rispettare le indicazioni in materia di contenimento del virus a prescindere dalle aree del territorio dove sono stati evidenziati eventuali contagi.”

Fiumicino, proseguono i controlli della Polizia Locale

Intanto, a Fiumicino continuano i controlli della Polizia Locale: “Sono nella settimana dal 23 al 29 marzo – fa sapere il comandante Lucia Franchini – abbiamo fermato 573 persone tra l’aeroporto e la città; tra queste, solo 6 sono risultate in circolazione senza giustificato motivo. Stiamo verificando che anche le attività commerciali autorizzate rispettino le prescrizioni imposte dai decreti – conclude la comandante – durante gli ultimi controlli tutto è risultato regolare”.