Roma, Carlo Verdone si mobilita per salvare una cartoleria nel suo quartiere

Carlo Verdone promuove un'iniziativa di crowfunding per salvare la cartoleria di Cristiano Di Giorgio.

carlo verdone
Foto Fb Carlo Verdone

Carlo Verdone si mobilita per salvare una cartoleria nel quartiere Monteverde Vecchio. Il popolare attore, da sempre sensibile alle problematiche sociali, ha partecipato a un video del giornalista e scrittore Fulvio Abbate per mostrare la propria solidarietà verso Cristiano Di Giorgio, titolare dal 2008 della attività in via Giacinto Carini 37B, che si trova ad un passo dal fallimento a causa di un debito con le banche.

Carlo Verdone: “Ecco perché dovremmo tutti salvare questa cartoleria”

Il quartiere ha lanciato un’iniziativa di crowdfunding alla quale Carlo Verdone (tra i personaggi famosi che si sono fatti promotori dell’iniziativa c’è anche il cantante Max Gazzè) ha convintamente aderito: “Lo garantisco: Cristiano fa un’attività fondamentale. E’ una persona di una gentilezza, di una qualità e di una rapidità unica. Avere una cartoleria che fa fotocopie, che riporta in super8 delle pellicole è importantissima. Io stesso vengo qui quando mi si rompe la stampante. E’ l’unica cartoleria che c’è qui in via Carini.

E’ un bravo ragazzo che si trova in un momento di difficoltà e dobbiamo aiutarlo e io lo aiuterò. Tutto il quartiere si sta mobilitando per salvare un’attività virtuosa e indispensabile. Aiutiamolo, io sono dalla sua parte. In questo quartiere ci sono tutte persone gentili, dei grandi lavoratori. Io Cristiano lo aiuto e faccio un appello affinché tutti lo aiutino perché gestisce un’attività virtuosa. Metteremo sulla vetrina del negozio una foto di Ivano (il protagonista di “Viaggio di Nozze”, ndr) con la scritta “O famo aperto”.

Carlo Verdone alla fine del video saluta Fulvio Abbate con una “battuta” sul suo prossimo lavoro: “Sto scrivendo una nuova serie, penso che la gireremo dopo l’estate”. Tutti i suoi ammiratori non vedono l’ora di vederla. Ma prima, per i cittadini di Monteverde c’è un impegno ancora più importante: salvare la cartoleria di Cristiano.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche:Carlo Verdone a Castel Porziano: 40 anni fa ci girò Borotalco

Carlo Verdone a Castel Porziano: 40 anni fa ci girò Borotalco