Una distesa di carcasse di auto e bidoni arrugginiti ricolmi di liquidi inquinanti. Gli agenti della Polizia Locale hanno fatto scattare i sigilli per una discarica abusiva di oltre mille metri quadri a Roma Nord, in prossimità della Cassia, oltre i confini del grande raccordo anulare.
La discarica è stata scoperta in zona Roma Nord: c’erano accatastate decine di carcasse d’auto e di bidoni inquinanti
A fare la scoperta, oggi, 12 aprile, gli agenti del Gruppo XV Cassia, diretti da Barbara Luciani: nel terreno disseminato di rifiuti speciali e pericolosi c’erano per lo più carcasse di veicoli, ma anche pneumatici deteriorati, bombole del gas, scarti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, fusti arrugginiti contenenti oli meccanici e liquidi infiammabili, con conseguente pericolo di contaminazione del suolo e sottosuolo legato al loro sversamento.
Svolti gli accertamenti gli operanti hanno denunciato per violazione di reati ambientali il gestore di una carrozzeria che esercitava a ridosso dell’area trasformata in discarica.
Sono tuttora in corso ulteriori indagini su presunte irregolarità amministrative inerenti l’attività e su altri eventuali responsabili.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Morte di Leonardo Lamma, il padre: “Aiutateci a trovare testimoni”