Assunzioni all’Aci: concorso per cinque dirigenti

Le domande di partecipazione al concorso potranno essere inviate a partire dalle ore 12.00 del 1° aprile 2022

concorso aci

Automobile Club d’Italia ha bandito un concorso per l’assunzione di cinque dirigenti. I requisiti per partecipare e i dettagli sulle prove d’esame.

Assunzioni all’Aci: bandito un concorso per titoli ed esami, per la copertura di cinque posti nei ruoli del personale dirigente di seconda fascia

L’Aci, l’Automobile Club d’Italia, cerca cinque dirigenti e per questo ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per il conferimento di cinque posti da dirigente di seconda fascia, da destinare agli uffici della sede centrale di Roma.

Nel dettaglio si tratta di:

Tre esperti in materia economico-contabile. (Profilo A)
Un ingegnere esperto nei sistemi gestionali di banche dati. (Profilo B)

Un esperto in materia giuridico- normativa. (Profilo C)

Requisiti di ammissione al concorso:

  • cittadinanza italiana
  • godimento dei diritti civili e politici
  • idoneità psicofisica all’impiego, inteso come svolgimento di funzioni dirigenziali. L’Amministrazione ha facoltà di far sottoporre a visita medica di controllo i vincitori del concorso, in base alla normativa vigente;
  •  trovarsi in una delle seguenti posizioni: essere dipendenti di ruolo delle pubbliche amministrazioni da almeno cinque anni svolti in posizioni funzionali per l’accesso alle quali è richiesto il diploma di laurea, o se in possesso del dottorato di ricerca o del diploma di specializzazione conseguito presso le scuole di specializzazione individuate con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, di concerto con il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca da almeno tre anni di servizio svolti in posizioni funzionali per l’accesso alle quali è richiesto il dottorato di ricerca o il diploma di laurea, se in possesso del dottorato di ricerca. Per i dipendenti delle amministrazioni statali reclutati a seguito di corso – concorso, il periodo di servizio è ridotto a quattro anni.

Per tutti gli altri requisiti clicca qui

Dettagli sulle prove d’esame:

Il concorso prevede due prove scritte ed una prova orale. La prima prova scritta consiste: per il Profilo A: redazione di un elaborato anche nella forma di risposta sintetica a una pluralità di quesiti di carattere teorico sulle materie di seguito indicate: diritto amministrativo; contabilità degli enti pubblici non economici, diritto societario, ragioneria, diritto tributario, economia aziendale.
per il Profilo B: nella redazione di un elaborato anche nella forma di risposta sintetica a una pluralità di quesiti di carattere teorico sulle materie di seguito indicate: diritto amministrativo, con particolare riferimento al codice della amministrazione digitale e alla privacy.
Profilo C: nella redazione di un elaborato anche nella forma di risposta sintetica a una pluralità di quesiti di carattere teorico sulle materie di seguito indicate: diritto amministrativo, con particolare riferimento ai contratti pubblici e all’ordinamento dell’impiego presso le amministrazioni pubbliche ed al procedimento amministrativo; diritto dei contratti e delle obbligazioni; diritto societario. La seconda prova scritta, a contenuto pratico, è diretta ad accertare l’attitudine del candidato all’analisi e alla riflessione critica con riferimento agli ambiti di competenze di cui all’art. 1 e alle materie indicate nel presente bando di concorso nonché le capacità organizzative, gestionali nonché a verificarne l’attitudine manageriale.

Presentazione delle domande:

I candidati dovranno compilare e inviare le domande di ammissione al concorso per via telematica utilizzando l’applicazione informatica accessibile sul sito istituzionale dell’Aci, all’indirizzo www.aci.it.

Le domande di partecipazione al concorso potranno essere inviate a partire dalle ore 12.00 del 1° aprile 2022 fino alle ore 11.59 del 2 maggio 2022.

Per maggiori dettagli clicca qui

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

 

Ndrangheta sul litorale romano, 65 misure cautelari (VIDEO)