Aranova, ritrovato 71enne scomparso: è ricoverato e fuori pericolo

Flavio Bini, pensionato, era sparito da ieri

Una mattinata come le altre, per Flavio Bini, 71 anni, meccanico atac in pensione di Aranova. La sveglia presto ed una visita al bar preferito, il Gran Caffè Boni, per due chiacchiere con gli amici di sempre. Ma, per cause ancora da appurare, prima di lui si sono perse le tracce, poi i familiari lo hanno ritrovato in ospedale al Sant’Andrea con due costole e la clavicola rotta, per un incidente stradale avvenuto sul raccordo, per fortuna senza conseguenze peggiori, ad altezza Bufalotta.

Flavio Bini, pensionato, era sparito da ieri

Non si sa per quale motivo l’uomo si trovasse in tutt’altra parte della città nè contro cosa sia andato a sbattere ma quel che conta è che è stato ritrovato e non è in pericolo di vita. La sua auto, una Suzuki Jimmy Rossa è stata portata via dal carro attrezzi ed è al vaglio degli inquirenti.

Dopo essere uscito di casa ieri mattina con la sua auto, ed aver fatto tappa al bar, non aveva fatto più rientro a casa. Di lui non si è saputo più nulla, fino alle 15 di oggi, quando uno dei due figli – Danilo, e la nuora, Alessia Lodoli – sono stati allertati dai carabinieri di Passoscuro, dove i familiari avevano sporto denuncia, del suo ritrovamento al Sant’Andrea. L’uomo era uscito solo col portafoglio e lasciando il cellulare a casa e l’ultima volta che era stato visto è stata proprio al Gran Caffè Boni, alle 14.30 di ieri pomeriggio, poi, il buio più totale, solo indiscrezioni, fino al ritrovamento.

Molto sollevata per lo scampato pericolo Alessia Lodoli, con cui abbiamo parlato ed in una ultim’ora, ci racconta che l’uomo “Sta bene, non è in pericolo di vita a parte l’emoglobina bassa e le costole e la clavicola rotta, anche se non sappiamo cosa ci facesse sul raccordo in zona Bufalotta ma lo appureremo”. Viene descritto dalla nuora come “una persona abitudinaria, che non deroga mai dai suo giri quotidiani, le poche amicizie, è molto riservato e questo comportamento ci insospettisce. Non aveva particolari problemi di salute né economici, viveva ad Aranova nella stessa villetta dove, in un altro piano, ci sono anche la sua ex moglie e l’altra figlia, Martina”.

Nel raccontare la dinamica dell’evento, la signora Lodoli spiega come “Flavio fa ritorno a casa presto, al pomeriggio alle 17 è già a casa e non è una novità che abbia lasciato il cellulare a casa e sia uscito solo con il portafoglio, lo faceva spesso”.

Resta tuttavia il nodo della recente scomparsa di uno dei suoi due fratelli, Mario, deceduto il 30 ottobre scorso ed i cui funerali si sono celebrati pochi giorni fa, il 2 novembre a Capranica. La sua morte, racconta la signora Lodoli, “Potrebbe averlo scosso, destabilizzato, e siamo insospettiti che la sua scomparsa sia avvenuta il giorno dopo il funerale, potrebbe esserci un nesso tra i due eventi”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ritrovato il pensionato scomparso dall’ospedale San Camillo