Modificare il percorso del nuovo 060 che collega Ostia all’aeroporto di Fiumicino. E’ quanto ha richiesto la consigliera di Fiumicino Federica Poggio tramite una mozione in consiglio comunale. L’obiettivo è far passare il bus su via della Scafa per agevolare lavoratori e turisti.
Con la mozione presentata Poggio richiede la compartecipazione dei costi con Atac per il servizio su Fiumicino.
“Dallo scorso 20 settembre – spiega Poggio – è attiva la nuova linea bus Atac detta 060 che collega direttamente Ostia all’aeroporto Leonardo Da Vinci, passando per via dell’Aeroporto e non per via della Scafa (leggi qui). Visto che i collegamenti tra Isola Sacra e il Da Vinci andrebbero potenziati soprattutto alla luce della presenza di numerosi lavoratori aeroportuali e dell’indotto e che così il servizio è poco utile per la stessa Fiumicino, ho chiesto un impegno al sindaco per fare in modo che la linea possa servire anche il nostro Comune attraverso un accordo con Atac o una compartecipazione dei costi.
Una soluzione – conclude Poggio – che permetterebbe all’amministrazione di ovviare a una precarietà di collegamenti purtroppo sempre più evidente”.
L’attuale percorso dello 060
La nuova linea dello 060 attualmente collega direttamente le stazioni Lido Centro e Lido Nord all’aeroporto di Fiumicino e al relativo polo direzionale di via Renato Ciprari, via Leone Delagrange. La linea è attiva tutti i giorni dalle ore 4.30 alle ore 24.00. Sulla linea 060 sono validi i titoli di viaggio e le tariffe Metrebus Roma/zona A e Metrebus Lazio/zona A.
Nello specifica, lo 060 attualmente ferma in:
- Piazzale della Stazione del Lido (Capolinea di Ostia)
- Cardinal Ginnasi/Stazione Lido
- Vasco De Gama/Consalvo
- Baleniere/INPS
- Baleniere/Traghetti
- Baleniere/Antille
- Baleniere/Canarie
- Canarie
- Delagrange/Locatelli
- Aeroporto Leonardo Da Vinci
- Ciprari
- Lunardi/Nassetti (Capolinea di Fiumicino)
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.