Ad Anzio un intervento congiunto delle Guardie Zoofile Ambientali Norsaa, la Polizia e i Vigili del Fuoco ha permesso di salvare due gatti all’interno di un appartamento situato nella periferia della città dove i felini vi erano rimasti a seguito della morte della proprietaria.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Velletri, i Vigili del Fuoco hanno forzato la porta consentendo alle guardie ambientali il recupero degli animali. I Norsaa però ne hanno potuto recuperare solo due, di cui uno molto prostrato, mentre un terzo è riuscito a fuggire durante le operazioni rumorose di forzatura della porta.
Viste le difficili condizioni di salute, gli animali catturati sono stati immediatamente portati presso la struttura veterinaria per la visita emergenziale.
“L’azione sinergica della Polizia, dei Vigili del Fuoco e dei nostri operatori ha permesso la risoluzione del problema. – hanno dichiarato le guardie zoofile – Vi terremo aggiornati sulla salute degli animali non appena saranno stabili. Dobbiamo inoltre ringraziare il Dott. Maurizio Lombardi della Regione Lazio RA ,che con il suo intervento aveva chiamato tutte le autorità per risolvere questo caso e alle animaliste di Anzio che con lui si sono adoperate. A lui e a loro tributiamo il giusto doveroso riconoscimento“.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.