Villaggio San Francesco: vandali hanno distrutto il playground polivalente (VIDEO)

Da mesi ignoti hanno distrutto il canestro, ma è tutta l'area, ormai, a sprofondare nel degrado. Il servizio di Paolo Leone

Sta sprofondando nel degrado il playground polivalente di via Camillo Da Albino, a Villaggio San Francesco. Da mesi ignoti hanno distrutto il canestro, ma è tutta l’area, ormai, a sprofondare nel degrado.

Il playground polivalente di via Camillo da Albino, oggetto di continui atti vandalici, sta sprofondando nel degrado. Da tempo, inoltre, i locali sono occupati da persone senza fissa dimora.

Vandali nel Villaggio San Francesco: le voci dei residenti

Le dichiarazioni di Umberto Mattarelli, ex presidente dell’Associazione The Village: “L’area è stata vandalizzata. La struttura era un fiore all’occhiello per Villaggio San Francesco. Ora è ridotta in condizioni disastrose a causa di alcune persone. La ristrutturazione era iniziata negli anni 2000 dalla Cooperativa Mar dei Coralli. Poi terminati i finanziamenti siamo intervenuti come comitato di quartiere e abbiamo contribuito a dare decoro a questo spazio”.

Le dichiarazioni di Anna Maria Nocera, ex presidente Cdq San Francesco: “Mi piange il cuore. Noi all’epoca abbiamo dato anima e corpo per realizzare questa struttura. Potevamo avere un punto di riferimento dove fare feste o iniziative per gli anziani. Ci auguriamo che potremo presto ridare vita a questo spazio”.

Le dichiarazioni di Enzo Colossi, ex presidente dell’Associazione The Village: “Fino a cinque anni fa abbiamo gestito questa struttura. Abbiamo fatto lavori a spese nostre. Abbiamo realizzato gli impianti di illuminazione per far giocare i ragazzi a pallacanestro. I giovani giocavano a basket fino a oltre la mezzanotte. Abbiamo sistemato anche un bagno fuori. Poi è andato tutto in malora”.

Intanto, i locali sono stati occupati da alcune persone senza fissa dimora.

Nel video, il servizio di Paolo Leone.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Acilia: allarme topi a Villaggio San Francesco (VIDEO)

Acilia: allarme topi a Villaggio San Francesco (VIDEO)