Ostia, marciapiedi allagati e scivolosi sul lungomare di Ponente: guasto all’irrigazione da venti giorni (VIDEO)

Ostia: perdita all'impianto di irrigazione dei Lungomare Duca degli Abbruzzi. Da due settimane i cittadini denunciano lo spreco e il rischio per i pedoni

L’irrigazione non funziona ma le perdite d’acqua sono ingenti: il guasto allaga i marciapiedi, rendendoli scivolosi, ma la segnalazione di guasto dopo quasi tre settimane è rimasta inascoltata. Succede su lungomare Duca degli Abbruzzi e testimoni dello spreco idrico sono i residenti di Ostia Ponente che hanno deciso di denunciare la situazione attraverso un video.

Ostia: perdita all’impianto di irrigazione di lungomare Duca degli Abbruzzi. Da giorni i cittadini denunciano lo spreco e il rischio per i pedoni

Da Piazza Lorenzo Gasparri fino al Porto Turistico di Ostia, è un continuo acquitrino da più di due settimane. Lo denuncia la cittadinanza di Ponente, di cui si fa portavoce anche questa volta l’attivista civico Mauro Delicato, attraverso il suo profilo social.

L’impianto d’irrigazione si è rotto, provocando una consistente perdita d’acqua a beneficio esclusivo delle aiuole e meno delle casse pubbliche. I cittadini hanno più volte segnalato la perdita nei vari punti del tratto di Lungomare interessato, dove dai chiusini sgorga lentamente acqua in modo pressoché continuo.

L’acqua accumulata è talmente tanta, da aver formato una serie di pozze in diversi punti dell’impianto, e debordato dalle aiuole. Il vellutello che si è formato, rende scivolosa la pavimentazione. Allagata anche la pista ciclabile di questo lungo tratto, e il marciapiede.

Ostia, marciapiedi allagati e scivolosi sul lungomare di Ponente: guasto all'irrigazione da venti giorni (VIDEO) 1

L’acqua stagna che abbonda in alcuni punti, poco visibile perché nascosta dalla vegetazione divenuta alta e incolta, proprio grazie a questa inaspettata e improvvisa ricchezza di innaffiature, ha formato cumuli di terra bagnata. E proprio la fanghiglia che si è allargata spandendosi sul marciapiede, potrebbe rappresentare anche un serio pericolo per i passanti a rischio scivoloni.

Il video mostrato, gentilmente realizzato da una signora residente in zona, mostra il lungo tratto di Lungomare interessato da questa perdita.

Il problema, è stato nuovamente segnalato, nella speranza che l’Amministrazione si attivi con un rapido intervento a tutela della sicurezza di pedoni e ciclisti, e affinché si interrompa questo spreco di risorse idrica.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.