Al Colosseo abusivi e scippatori non demordono: presidio fisso delle forze dell’ordine

Proseguono i servizi interforze nell’area archeologica del Colosseo: sanzioni e sequestri quasi giornalieri per vendita abusiva di merce illegale

elezioni

Roma: sono sotto l’assedio continuo di venditori abusivi e borseggiatori le aree archeologiche nel cuore della Capitale. Colosseo, Palatino, Foro Romano e Mercati Traianei sono divenuti luoghi storici del cuore dei numerosi turisti che tornano ogni anno per questa tappa romana immancabile. Ma sempre più tormentata anche per questo, da fenomeni di furto e vendita abusiva di ogni genere di paccottiglia illegale.

Proseguono i servizi interforze nell’area archeologica del Colosseo: sanzioni e sequestri quasi giornalieri per vendita abusiva di merce illegale

Proseguono, come pianificato con Ordinanza del Questore Mario della Cioppa, i servizi di controllo presso l’area archeologica del Colosseo. L’ultimo bollettino parla ancora una volta di sanzioni amministrative e sequestri di merce illegale.

Solo nella giornata di ieri, gli agenti della Polizia di Stato unitamente a quelli della Guardia di Finanza e di Polizia Locale Roma Capitale, hanno proceduto a controlli mirati presso i siti archeologici del Colosseo, Palatino, Foro Romano e Mercati Traianei per la prevenzione di criticità legate alla presenza di persone dedite ad attività abusiva e alla proliferazione di reati di tipo predatorio.

Ad essere fermate e identificate un numero impressionante di persone, nonostante il presidio ormai quasi fisso delle Forze dell’ordine per scovare e denunciare abusivi e salta fila, che continuano l’attività illegale di vendita di ingressi di favore, davanti ai siti di interesse archeologico (leggi qui).

Identificate ben 413 persone e controllati anche sette esercizi commerciali controllati, in tre dei quali sono state effettuate sanzioni amministrative elevate.

Numerosi ancora una volta le attività di sequestro di merce venduta illegalmente. Sei i sequestri amministrativi di cui tre a carico di ignoti.

Nel corso della settimana che vede ancora moltissimi turisti in giro per la città, i controlli intensivi proseguiranno, in maniera sistematica soprattutto di fronte agli ingressi dei siti, dove già sono state ripetutamente rilevati i reati.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Colosseo: stretta sui controlli. Sanzionati “saltafila” e commercianti abusivi