A Parco Leonardo un nuovo percorso pedonale al posto di una discarica (VIDEO)

Al posto di una discarica ora i cittadini hanno a disposizione un percorso pedonale, decorato dai quadri dei bambini. Succede a Parco Leonardo, grazie alla sinergia tra istituzioni e comitato di quartiere. Il servizio di Siria Guerrieri

I bambini della scuola materna di Parco Leonardo ora hanno a disposizione un nuovo passaggio pedonale. Una strada che collega l’istituto scolastico alla stazione, fondamentale anche per i residenti della zona.

Il percorso è stato realizzato su richiesta del comitato di quartiere Parco Leonardo

Un percorso realizzato dal Comune di Fiumicino in collaborazione con il comitato di quartiere Parco Leonardo e inaugurato alla presenza del vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca e dell’assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Caroccia. Dove prima sorgeva una discarica, con cumuli di rifiuti a cielo aperto, adesso c’è un bel sentiero, decorato dai quadri dei bimbi.

Grazie al lavoro di squadra tra istituzioni, associazioni e residenti è stato dunque possibile riqualificare e restituire ai cittadini una zona importante del quartiere.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Incendio a Parco Leonardo: a fuoco vari ettari di sterpaglie e alberi

Incendio a Parco Leonardo: a fuoco vari ettari di sterpaglie e alberi