La Ruota della Fortuna, puntata di giovedì 3 settembre. La campionessa Giulia, che arriva da Urbino, ha conquistato ancora una volta la vittoria nel quiz di Gerry Scotti. Battuti Eleonora e Mario. Nella Ruota delle Meraviglie arriva un altro importante premio e il bottino complessivo raggiunge una cifra da capogiro.
Scopriamo come è andata e cosa è successo ieri.
La Ruota della Fortuna, cosa è successo ieri 3 settembre

Nuova puntata de La Ruota della Fortuna, andata in onda giovedì 3 settembre 2026 su Canale 5. Grande protagonista della serata è Giulia di Urbino, campionessa ormai diventata una delle concorrenti più forti del programma condotto da Gerry Scotti.
Prima di iniziare la sfida, il conduttore ha elogiato la concorrente, definendola un vero fenomeno.
Giulia ha già in tasca un montepremi da 186.500 euro. A sfidarla sono Eleonora, studentessa di Tecnico di laboratorio biomedico di Sassari, e Mario, proveniente da Giarre, in provincia di Catania.
La puntata si apre con il tabellone “Piatti Estivi”, dedicato al Moutabal, una crema a base di melanzane arrostite. È Giulia a trovare la soluzione, conquistando i primi 1.000 euro.
I giochi successivi
Si va avanti con gli altri giochi. Tra questi c’è “In fondo al mar”, dedicato alla “medusa uovo fritto”, dove Mario indovina la risposta. Poi arriva “Tormentoni”, con il brano 50 Special: questa volta è Eleonora a dare la soluzione corretta e a conquistare 1.000 euro.
Nel tabellone “Compiti per le vacanze”, dal titolo “Nessun problema”, Giulia individua la frase “Risolvere tutte le equazioni algebriche”. La risposta le permette di salire a 3.400 euro.
L’Ultimo round: Giulia conquista la vittoria
Dopo il Triplete, a tema “Casa”, la classifica vede Giulia al comando con 10.400 euro, seguita da Mario a 9.900 ed Eleonora a 4.300.
Nell’Ultimo Round, con il tabellone “Jukebox” e lettere dal valore di 1.400 euro, è ancora Giulia a trovare la soluzione finale. La campionessa arriva così a 17.400 euro e conquista un’altra vittoria.
La Ruota delle Meraviglie
Per Giulia arriva quindi il momento della Ruota delle Meraviglie, con tre frasi da completare a tema “Pezzo”.
Le definizioni sono:
- Lo scrive il giornalista (risposta esatta)
- Sinonimo di brano musicale
- Grosso è una persona importante (risposta esatta)
Nella busta rossa trova 100 euro. Poi, seguendo il suggerimento del padre, chiama la busta numero 3, che contiene 10mila euro. La campionessa decide però di rischiare e sceglie la busta numero 1, che nasconde 15mila euro.
I montepremi totale di Giulia arriva a 218.900 euro in quattro puntate.




















