Maxi-intervento a Valmontone: oltre 50 strade senza acqua e 10 autobotti per l’emergenza. La mappa dei disagi

Martedì 23 giugno stop ai rubinetti per 10 ore in mezza città. L'elenco completo delle vie

Lavori sulla rete idrica per 9 ore ad Anguillara Sabazia: data, orari e autobotte
Un'autobotte Acea

Valmontone senz’acqua per un giorno. Martedì 23 giugno, a causa di urgenti e indifferibili lavori di manutenzione straordinaria sulla rete idrica da parte di Acea Ato 2, si registrerà una totale sospensione del flusso dell’acqua. I rubinetti resteranno a secco per ben dieci ore: dalle ore 08:30 fino alle ore 18:30.

Martedì 23 giugno stop ai rubinetti per 10 ore in mezza città. L’elenco completo delle vie

L’interruzione riguarderà una fetta consistente del territorio comunale. Di seguito la mappa dettagliata dei quartieri e delle strade interessate, i punti di rifornimento con le autobotti e i contatti utili.

Le zone e le strade interessate dallo stop

Il provvedimento colpirà un numero elevato di vie. Acea Ato 2 precisa che il comunicato include tutte le vie afferenti, limitrofe e collegate alle seguenti zone principali:

  • I Colli: Colle Belvedere, Colle della Vecchia, Colle Fontana Vecchia, Colle Petrella, Colle Vallerano, Colle Cossette, Colle Valletta, Colle San Giudico, Colle Barigliano, Colle Aprano, Colle Sant’Onofrio.
  • Le grandi arterie e piazze: Via Casilina, Via Artena (e via per Artena), Via Ariana, Via Genazzano, Piazza Europa, Piazza Federico Patelloni, Piazza della Rinascita, Largo Mameli.
  • Il centro e le vie cittadine: Via dei Castagni, Via dei Tigli, Via dei Lecci, Via dei Pini, A1, Via della Pace, Via Antonio Gramsci, Via Cavour, Via Carducci, Via Mazzini, Via San Sebastiano, Via Baltasar, Via del Piscarello, Via della Fontana Vecchia, Zona 167, Via della Passeggiata. Ed ancora Via Pizzuti Fioravanti, Via del Caravana, Viale 25 Aprile, Via San Barnaba, Via Vaschette, Via Aldo Moro, Via San Paolo, Via Valle San Paolo, Via Cannetacce, Valle Tuficci, Via Pozzaga, Via Mario Piacentini.

Dove trovare le autobotti: i punti di rifornimento

Per limitare i disagi ai residenti e ai commercianti, Acea predisporrà un servizio di rifornimento dell’acqua alternativo tramite autobotti fisse, che stazioneranno nei seguenti punti strategici della città:

  • Via Antonio Gramsci (incrocio con via della Pace)
  • Via dei Tigli
  • Via Casilina (incrocio con via della Passeggiata)
  • Via Artena (incrocio con via Pizzuti Fioravanti)
  • Via Mario Piacentini
  • Via Alberto Lanna
  • Via Ariana km 1.700 (denominata anche via Artena, all’altezza del civico 55, nei pressi del BAR Cristallo e del distributore ENI)
  • Via Colle San Donato (zona Colle Vallerano)
  • Via Colle Santo Giudico (zona Colle Santo Giudico e Colle Siciliano)
  • Ex Ospedale: in questo punto sarà presente un’autobotte dedicata e allacciata direttamente all’utenza per garantire la continuità del servizio sanitario.

Numeri utili e contatti

Per i casi di effettiva e indifferibile necessità (strutture sensibili o fragilità idriche particolari), è possibile richiedere preventivamente un servizio di rifornimento personalizzato con autobotte.

Contatti Acea Ato 2: Per richieste di autobotti, segnalazioni di guasti o ulteriori informazioni è a disposizione il numero verde gratuito 800 130 335.

L’azienda, scusandosi preventivamente con la cittadinanza per i disagi, raccomanda di fare le dovute scorte con congruo anticipo e di tenere i rubinetti chiusi durante l’orario dei lavori per evitare allagamenti al momento del ripristino del flusso.