Civitacastellana nomina il nuovo sindaco: vince Danilo Corazza per il centrosinistra

A Civitacastellana si afferma Danilo Corazza per il centrosinistra, a Genzano di Roma e Santa Marinella vincono i sindaci di centrodestra

Anche Civita Castellana, la terza cittadina del Lazio interessata dai ballottaggi della seconda tornata elettorale con Genzano di Roma e Santa Marinella, ha scelto il nuovo sindaco. E’ Danilo Corazza del centrosinistra che ha ottenuto il 58,32% delle preferenze pari a 3997 voti.

A Civitacastellana si afferma Danilo Corazza per il centrosinistra, a Genzano di Roma e Santa Marinella vincono i sindaci di centrodestra

Corazza, sostenuto, da Pd, Per Civita e Civitonici, ha vinto contro Claudio Parroccini che ha ottenuto il 41,68% delle preferenze e 1140 voti ed è stato candidato da Forza Italia-Ppe, Unione di centro, Lega e dalle liste civiche Parroccini sindaco, Dimensione Civita e Civita tricolore.

Al primo turno il neo primo cittadino, Danilo Corazza, aveva ottenuto il 39,16% delle schede, mentre lo sfidante Claudio Parroccini si era fermato al 26,16%. A seguire, ed eliminati al secondo turno, si sono posizionati il sindaco uscente Luca Giampieri, Francesco Antonio Romito e Franco Laugeni.

Il dato definitivo dell’affluenza alle urne a Civitacastellana si è aggirato intorno al 57,62%, contro il 63,97% del primo turno e dunque in calo rispetto alla fase precedente come è generalmente fisiologico che accada.

Per un’analisi più dettagliata dei risultati relativi ai ballottaggi delle altre due cittadine della regione interessate dalla seconda tornata elettorale accedi a questo link per quanto riguarda Genzano di Roma e a quest’altro indirizzo web per l’esito delle elezioni del sindaco di Santa Marinella.

Se sei interessato ad approfondire gli argomenti trattati in questo articolo clicca sulle parole chiave colorate in arancione e accedi alla banca dati di canaledieci.it.