La Ruota della Fortuna 24 maggio, chi è e quanto ha vinto la nuova campionessa Carlotta

Quanto ha vinto Carlotta a La Ruota della Fortuna ieri

La Ruota della Fortuna 24 maggio, chi è e quanto ha vinto la nuova campionessa Carlotta
La Ruota della Fortuna

La Ruota della Fortuna, nella puntata andata in onda ieri, domenica 24 maggio, abbiamo visto la campionessa in carica Sonia pronta a difendere il suo titolo dopo aver accumulato un montepremi di tutto rispetto. E’ stata però battuta dalla sfidante Carlotta.  Scopriamo quanto ha vinto.

Ascolti tv. Affari Tuoi è stato visto da 4.029.000 spettatori (22.9%), La Ruota della Fortuna da 3.829.000 spettatori pari al 21.4% di share.

Quanto ha vinto Carlotta a La Ruota della Fortuna ieri

La Ruota della Fortuna 24 maggio, chi è e quanto ha vinto la nuova campionessa Carlotta 1

A sfidare Sonia, campionessa de La Ruota della Fortuna, sono due nuovi concorrenti.

Si tratta di Davide, medico specializzato in problematiche dell’orecchio, dalla provincia di Palermo, e Carlotta, fisioterapista di 33 anni dalla provincia di Trieste.

La partita si apre con il classico round “Giramondo”, che questa volta conduce i concorrenti fino in Australia. La parola da indovinare è “brolly”, termine inglese che indica un oggetto di uso quotidiano. A trovare la soluzione è Sonia, che con prontezza risponde: “Lo si prende quando fuori piove”, conquistando il primo “millino”, come lo chiama il conduttore Gerry Scotti. 

Le manche

Tra le manche successive c’è il round musicale dedicato a Lady Gaga, in cui Davide indovina la frase: “Lady Gaga si abbandona a un amore deleterio”. Dimostra intuito ma non prende il largo.

Si va al round jackpot a tema “In strada”. Vale 51.800 euro e questo spinge Sonia a tentare il colpo decisivo. La sua risposta, “Obbligo di targa per i monopattini elettrici”, è corretta e le consente di consolidare ulteriormente il suo percorso in partita.

Nel round finale, dedicato alla gestualità, è Carlotta a distinguersi con la risposta: “Fare le corna in segno di scongiuro”. Un’intuizione che si rivela decisiva, anche grazie a un errore di Davide che sbaglia una lettera, compromettendo il suo percorso.

È così che, a sorpresa, cambia tutto: Carlotta riesce a superare gli avversari e conquistare il titolo di nuova campionessa con 5.200 euro.

La Ruota delle Meraviglie

Arriva poi il momento de “La Ruota delle Meraviglie”, il gioco finale. Il tema è “sfera”, ma Carlotta fatica a trovare le soluzioni: non indovina definizioni come “Da discoteca è specchiata” e “In geometria è un solido” mentre si porta a casa il Rubasecondi con “Celeste la studiano gli astronomi”.

Si passa quindi all’apertura delle buste: nella numero 2 ci sono 10.000 euro, nella numero 1 1.000 euro. Carlotta sceglie la busta numero 3, trovando al suo interno 5.000 euro.

Carlotta ha vinto in totale 10.200 euro.