Guidonia, manutenzione alla rete idrica: venerdì possibili stop all’acqua

Acea annuncia cinque ore di lavori agli impianti con possibili stop all'acqua. Coinvolta una vasta zona del territorio

Stop all'acqua
I

Abbassamento di pressione e possibile stop all’acqua. È quanto prevede il piano di manutenzione programmata di Acea Ato2 che, per la giornata di venerdì 8 maggio, ha messo in preventivo una serie di interventi sulla rete idrica di Guidonia Montecelio che potrebbero causare non pochi disagi ai cittadini.

Acea annuncia cinque ore di lavori agli impianti con possibili stop all’acqua. Coinvolta una vasta zona del territorio

L’intervento servirà a migliorare gli impianti della zona, ma per i residenti di un intero quadrante si prospetta una mattinata complicata, tra rubinetti che potrebbero restare a secco e pressione al minimo. I lavori scatteranno alle 9:00 e, se non ci saranno intoppi, Acea conta di ripristinare il servizio intorno alle 14:00. Il perimetro dei cantieri è parecchio esteso e taglia la città: si va da via Roma e via Guglielmo Marconi fino a piazza Francesco Baracca e via dell’Unione.

La vie interessate dai lavori

Nello specifico, la lista delle strade interessate è nutrita e attraversa diverse aree del territorio: oltre alle già citate via Roma e via Marconi, i disagi riguarderanno via Gustav Moreno, via Enea Rossi, piazza Francesco Baracca, via dell’Unione, via Locatelli e via Attilio Biseo. L’elenco prosegue con via Alessandro Guidoni, via Mario Tadini, via Stoppani, via Maurizio Morris, via dei Consoli e via Tommaso Dal Molin. L’interruzione idrica toccherà anche via Cecilia Metella, via Luigi Gabelli, via Pantano, via Anco Marzio, via Tarquinio Prisco e via Tito Minniti, fino a raggiungere via degli Spagnoli, via Domizia, via Quintilio Varo, via Appio Claudio e via Boselli, includendo ovviamente tutte le traverse e le zone limitrofe.

Il servizio per le emergenze

Per chi dovesse trovarsi in situazioni di particolare emergenza o necessità, Acea ha messo a disposizione un servizio di rifornimento tramite autobotte. Il mezzo potrà essere richiesto in anticipo contattando il numero verde 800 130 335, attivo anche per ricevere aggiornamenti sull’andamento dei lavori e segnalare eventuali criticità impreviste.